Ma quale BMW, il nuovo modello di Skoda ha tutto e costa la metà: che gioiello

Un’auto che promette lusso e prestazioni da far girare la testa, senza svuotare il portafoglio? Sembra impossibile, ma c’è chi ci è riuscito.

Dimenticatevi per un attimo dei marchi blasonati tedeschi. C’è una nuova stella che brilla nel firmamento automobilistico, pronta a sfidare i giganti del settore con un mix irresistibile di eleganza, sportività e convenienza. Stiamo parlando della nuova Skoda Superb Sportline, un’auto che potrebbe far ricredere anche i più scettici sul concetto di “lusso accessibile”.

Skoda Superb Sportline lusso accessibile
Skoda Superb Sportline (Press Media) quattromania.it

Si tratta di un’auto che attira lo sguardo e che al contempo vi fa sentire come se foste al volante di una vera sportiva. La Superb Sportline è proprio questo: un perfetto connubio tra stile e prestazioni, confezionato con l’inconfondibile tocco Skoda. Un nome che ormai da anni significa qualità top a prezzi decisamente più accessibili dei rivali.

Un look che non passa inosservato

La Superb Sportline si fa notare fin dal primo sguardo. Il suo design è un inno all’eleganza sportiva, con dettagli che catturano l’attenzione e gridano “guardatemi!”. Un’auto con finiture in nero lucido che sembrano disegnate dal vento: dalla calandra ai telai dei finestrini, dagli specchietti alle modanature del paraurti.

Skoda Superb Sportline lusso accessibile
Skoda Superb Sportline, l’aggressività (Press Media) quattromania.it

I cerchi aerodinamici Vela da 18 pollici, con il loro colore antracite lucido e le coperture Aero nero opaco, sembrano pronti a sfrecciare anche da fermi. E che dire dei fari? La loro tecnologia a matrice di LED, illumina la strada con sicurezza e affidabilità mentre le luci posteriori a LED con indicatori animati sembrano fare l’occhiolino.

Ma il vero colpo di scena arriva aprendi il bagagliaio: il portellone elettrico con Virtual Pedal si apre come per magia, senza bisogno di toccare nulla.  All’interno dell’abicolo, l’atmosfera è quella di un cockpit di lusso. I sedili sportivi, disponibili in due varianti di Design Selection, si segnalano per avvolgenza. Nella versione top di gamma, i sedili in pelle traforata si spostano anche per facilitare l’ingresso, come se l’auto desse il benvenuto a bordo.

Il cruscotto brilla con il suo Virtual Cockpit da 10 pollici e lo schermo di infotainment da 13 pollici. L’illuminazione ambientale a LED crea un’atmosfera unica, e confortevole.  Il telaio sportivo ribassato e lo sterzo progressivo la rendono agile, mentre il controllo elettronico degli ammortizzatori opzionale permette di scegliere comfort o sportività alla guida.

Skoda ha dimostrato che si può avere il meglio senza dover necessariamente puntare ai marchi più costosi. Con la Superb Sportline, arrivano il lusso e le prestazioni di un’auto premium, ad un prezzo davvero attraente. Non c’è niente di più soddisfacente che guidare un’auto che fa girare la testa, sapendo di aver speso la metà di quello che pensavano tutti.

Gestione cookie