Prezzi stracciati per la Jeep più venduta, con la soluzione del noleggio il SUV americano diventa ancora più accessibile
Da quando il marchio Jeep, di proprietà di Chrysler, è entrato a far parte della fusione con il gruppo Fiat dando vita al nuovo brand FCA la sua popolarità nel Vecchio Continente è aumentata in maniera esponenziale. Le ragioni di questo rapido successo sono varie, tra cui ovviamente la maggiore capacità di raggiungere facilmente ogni angolo del continente grazie alla capillare rete di vendita del gruppo Fiat già attiva e radicata sul territorio.
Altra ragione è sicuramente legata al tipo di modelli lanciati sul mercato da parte di Jeep. Accanto ai grandi classici americani, simboli del marchio Yankee, sono apparse vetture più congeniali ai gusti e alle dimensioni dei clienti europei. Anche i motori sono più vicini ai canoni nostrani, con cubature più ridotte ed efficienti. Per aumentare l’attrattività del marchio, i dirigenti Jeep hanno scelto di offrire uno dei suoi SUV di punta con la soluzione del noleggio a lungo termine, a condizioni davvero vantaggiose.
Il simbolo della crescita commerciale in Europa del brand Jeep è certamente rappresentato dal modello Renegade, un SUV compatto lanciato sul mercato italiano nel 2014. Le sue forme sono la perfetta fusione tra la tipica tradizione americana, con linee squadrate e massicce e dimensioni contenute e motorizzazioni efficienti, tipiche della tradizione e delle necessità europee. Dopo oltre un decennio di successi, Renegade sembra non accusare il passare del tempo, continuando a far registrare numeri di vendita da record.
La chiave di questo successo duraturo nel tempo si ritrova anche nella lungimiranza dei dirigenti Jeep, i quali sono stati in grado di apportarle programmaticamente negli anni quelle modifiche tecnologiche che le hanno permesso di rimanere sempre aggiornata e al passo dei tempi. Vedi ad esempio il debutto della versione a batteria plug-in hybrid a trazione integrale denominata “4xe”, proprio a voler sottolineare la sua indole off-road abbinata alla alimentazione elettrica in grado di spingere la Renegade per decine di chilometri con la sola trazione elettrica.
La Renegade 4xe plug-in hybrid è proposta in una soluzione a noleggio a lungo termine all-inclusive a 609 euro per 35 mensilità e un anticipo iniziale di 2.141 euro. Il limite chilometrico incluso è di 30 mila Km. Nel contratto sono inclusi una serie di servizi come la manutenzione ordinaria e straordinaria, la Easy Wallbox, l’assistenza stradale H24, la copertura assicurativa RCA, l’antifurto con polizza Incendio furto e kasko (franchigia 1.000 euro), la garanzia Perdita di lavoro e la tassa di proprietà.
Il gruppo Stellantis ha ormai a che fare con preoccupante regolarità con richiami legati alla…
Macchiare i sedili dell'auto è un incidente comune ma fastidioso. Sia che si tratti di…
La Citroen ha realizzato auto iconiche nel corso della sua storia. Una nuova generazione potrebbe…
Nel mondo delle quattro ruote si fa strada un'alleanza che è sempre più stretta, e…
Il primo motore a scoppio della storia italiana è tornato ufficialmente a ruggire, scatenando la…
La BMW potrebbe aver svelato un modello che per ciclistica non è inferiore ai bolidi…