Evo+o+Dr%2C+qual+%C3%A8+la+differenza+tra+i+due+marchi%3F+Tutta+la+verit%C3%A0+su+di+loro
quattromaniait
/2024/08/31/evo-o-dr-qual-e-la-differenza-tra-i-due-marchi-tutta-la-verita-su-di-loro/amp/
Auto

Evo o Dr, qual è la differenza tra i due marchi? Tutta la verità su di loro

Oggi vi parliamo di due brand che stanno ottenendo un enorme successo in Italia, ovvero EVO e DR. Ecco tutti i dettagli.

In Italia possiamo vantare la presenza di un gran numero di marchi automobilistici, dalla FIAT che è quella che vende più auto in assoluto alle supercar di Ferrari, Lamborghini e le eleganti Maserati, senza dimenticare i capolavori di casa Pagani. In seguito, sono comparsi brand molto più recenti e con meno storia, ma che stanno ottenendo successi a raffica. Tra di essi, spicca il DR Automobiles Group, che a dispetto di un nome che non sembra nostrano, è italianissimo.

EVO DR a confronto – Quattromania.it

Precedentemente noto come DR Motor Company o DR Moto, questo gruppo è stato fondato nel 2006 in Molise, a Macchia d’Isernia, dall’imprenditore Massimo Di Risio, e si occupa di importare e distribuire diversi tipi di vetture. Il tutto nacque nel 2002, quando venne fondata la squadra sportiva DR Sportequipe, che corse in competizioni internazionali come il Ferrari Challenge ed il Campionato Italiano Gran Turismo. Nel 2006 è propriamente nato il brand DR, che importa componenti di vetture cinesi come Chery, JAC, BAIC e Dongfeng, assemblandoli su licenza ed occupandosi della loro commercializzazione.

DR, ecco il rapporto che c’è con il brand EVO

Il gruppo DR, pian pianino, ha iniziato a guadagnare una certa importanza in termini di mercato, spiccando per l’economicità dei propri SUV, che al giorno d’oggi, vanno a ruba in Italia e non solo. Dopo qualche anno di difficoltà, nel 2020 è partito il rilancio grazie anche alla fondazione del sottomarchio EVO, con l’obiettivo di vendere vetture ricche di dotazioni a dei prezzi bassi.

EVO 5 in mostra (Adobe Stock) – Quattromania.it

Intendiamoci, non che i modelli di casa DR risultino essere troppo costosi, ma se proprio vogliamo trovare una differenza tra i due brand, essa sta proprio nel prezzo. I modelli EVO risultano essere i più economici dell’intero gruppo, pur essendo dotati di tutti i comfort, ma in generale, il successo di questo gruppo sta proprio nell’economicità dei suoi modelli, che stanno crescendo di anno in anno, a conferma di un rilancio che è pienamente riuscito.

Nel 2021, la casa molisana ha fatto segnare 8.000 immatricolazioni, per poi salire a quota 25.000 nel 2022, anno d’oro per tutto il gruppo DR. Il 2023 è andato ancor meglio, essendosi chiuso con un totale di 33.000 nuovi veicoli venduti. Il 2024 sta proseguendo sulla stessa lunghezza d’onda, e c’è da scommettere che per il futuro verranno lanciati tanti nuovi modelli interessanti. L’Italia può davvero andare fiera del suo grande successo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Quest’auto ha un motore V16, ma le sue prestazioni sono tutto tranne che mostruose: il risultato è disastroso (VIDEO)

Da una macchina con sotto il cofano un motore V16 vi aspettereste prestazioni degne di…

7 ore ago

Norris, attacco frontale a Verstappen: ora è guerra vera tra McLaren e Red Bull, Max completamente smontato

Max Verstappen ha stravinto in Brasile, compiendo una delle imprese migliori di sempre. Norris non…

8 ore ago

Auto elettriche, costeranno mai come le termiche? C’è la previsione sul prezzo che fa sognare tutti

La vendita di auto elettriche va avanti a rallenty, ma ora arrivano speranze da Luca…

9 ore ago

Auto, il nuovo cambio che sta spopolando: la sua tecnologia permette di fare una cosa mai vista prima

Oggi vi parleremo di una grande innovazione che riguarda il mercato dell'auto, vale a dire…

10 ore ago

FIAT elettriche, spunta una spiacevole verità: si tratta di un vero disastro, è la scelta sbagliata?

Le auto elettriche non vendono, ed ora è polemica da parte dei concessionari, che si…

12 ore ago

La Citroen con motore Maserati: sotto il cofano c’erano 215 CV e una tecnologia che arrivava dalla NASA

Vi sono costruttori che seguono le mode e quelli che, invece, rivoluzionano l’intera industria con…

14 ore ago