Hai+perso+le+chiavi+dell%26%238217%3Bauto%3F+Niente+paura%3A+ecco+come+risolvere+il+problema
quattromaniait
/2024/08/30/hai-perso-le-chiavi-dellauto-niente-paura-ecco-come-risolvere-il-problema/amp/
Auto

Hai perso le chiavi dell’auto? Niente paura: ecco come risolvere il problema

Nel caso in cui tu abbia perso le chiavi della tua auto, al giorno d’oggi, si può stare tranquilli. Ecco la soluzione da attuare.

Le chiavi dell’auto sono un elemento fondamentale per aprire il veicolo e poterlo mettere in moto. Al giorno d’oggi, nelle vetture moderne, esse non vanno più inserite e girate per accendere la macchina, dal momento che essa è provvista del classico pulsante per l’accensione e lo spegnimento. Tuttavia, nel caso in cui la chiave non sia presente a bordo, ne viene rilevata l’assenza e l’auto non si accende, un sistema di sicurezza studiato appositamente per limitare al massimo i furti.

Chiavi auto ecco la soluzione – Quattromania.it

Può capitare, tuttavia, di smarrire le chiavi dell’auto, magari quando andiamo di fretta o in giornate nelle quali siamo piuttosto indaffarati o distratti. Ma cosa occorre fare se ciò accade, specialmente quando siamo lontani da casa e non in possesso di un mazzo di riserva? Sul sito web “Virgilio.it“, è stata fornita un’interessante spiegazione sulle mosse da attuare in questi casi, e siamo certi che, una volta apprese queste informazioni, gestirete l’emergenza in maniera più tranquilla.

Chiavi auto, ecco cosa fare se le perdi

La prima cosa da fare, anche se distinguere le due eventualità non è così automatico, è cercare di scoprire se le chiavi della tua auto sono state rubate o se le avete perse. Dopo aver cercato in ogni posto possibile senza una soluzione positiva, è probabile che esse siano state rubate, ed in quel caso, è opportuno effettuare una denuncia, ad esempio, per poter ottenere un risarcimento dall’assicurazione.

Chiavi in mostra – Quattromania.it

Nel caso in cui non siate in possesso di una seconda copia, vi dovrete recare, tramite il soccorso stradale, in un’officina che procederà alla riaccensione del veicolo, in modo da poter raggiungere il luogo nel quale si trova la seconda copia, a patto che essa esista effettivamente. In caso contrario, non potrete far altro che recarvi nel concessionario dove avete acquistato la vettura, o in un centro autorizzato. Vi consigliamo di farvi fare due copie per le emergenze.

A questo punto, il vostro problema sarà risolto, ma sarà poi fondamentale che ciò non ricapiti mai più. La soluzione più sicura è quella di portare sempre con voi entrambe le copie, in modo da essere coperti nel caso in cui una di esse vada smarrita. Di certo, una maggiore accortezza vi aiuterà ad evitare nuovi episodi spiacevoli di questo tipo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’Audi torna alla Dakar? Il prototipo della Q6 e-tron spunta in alcune immagini spia, i dettagli sulla misteriosa vettura

L'Audi Q6 e-tron si è mostrata in una versione che ricorda le forme delle auto…

2 ore ago

Allarme gomma bucata? Questo marchio di auto te la cambia gratis ed un brand molto noto

Bucare una gomma può capitare a chiunque, ed un brand molto noto ha scelto di…

3 ore ago

Charles Leclerc, la Ferrari “speciale” che possiede solo lui: supercar unica al mondo, cerchi neri, pinze rosse e un motore V12

Essere un pilota della Ferrari significa, principalmente, far felici milioni di appassionati nel mondo, coronando…

4 ore ago

Range Rover, una sbirciatina al nuovo SUV: il pezzo forte sta sotto il cofano (VIDEO)

La Range Rover sta preparando l'avvento di un nuovo modello ad emissioni zero, di cui…

6 ore ago

Alfa Romeo, la berlina che non ha mai avuto il coraggio di fare: un mix tra Brera e 159 con 322 Nm di coppia

L'Alfa Romeo Brera è fuori dal mercato da diversi anni, ma oggi vi parleremo di…

8 ore ago

Dacia Duster, arriva l’aggiornamento da supersportiva: guardate che muscoli (VIDEO)

La nuova Dacia Duster è stata svelata qualche mese fa, ed ora ne arriva subito…

9 ore ago