Incidente+al+Car+Wash%3A+ecco+cosa+pu%C3%B2+accadere+aprendo+la+portiera+per+errore%2C+a+farne+le+spese+questa+volta+%C3%A8+una+Range+Rover+Evoque
quattromaniait
/2024/08/29/range-rover-lerrore-e-fatale-fatta-a-pezzi-allautolavaggio-video/amp/
Notizie

Incidente al Car Wash: ecco cosa può accadere aprendo la portiera per errore, a farne le spese questa volta è una Range Rover Evoque

Se, accidentalmente, premete l’apertura di una porta della vostra auto nel momento di un car wash le conseguenze possono essere pericolose.

Quando vi approcciate ad un autolavaggio vi suggeriamo di prestare la massima attenzione. L’ultima cosa che ci aspetterebbe è quello di aprire una portiera o il bagagliaio e ritrovarvi senza più l’elemento. Negli ultimi tempi vi abbiamo raccontato di epic fail degni di una candid camera. Tantissimi veicoli sono usciti distrutti dopo un lavaggio.

ue
Una Land Rover a pezzi – Quattromania.it

Nel caso di una Range Rover i problemi possono essere svariati perché le vetture valgono una cifra importante. Oramai il concetto fuoristradistico è stato abbandonato da tempo per far strada al lusso. L’entry level del brand inglese parte da 50.000 Euro. E’ stata realizzata in due diverse serie: la prima dal 2011 al 2018 e la seconda dal novembre del 2018 ad oggi. Le dimensioni della prima generazioni erano le seguenti: lunghezza 4370 mm, larghezza 1900 mm, altezza 1605 – 1635 mm, passo 2660 mm.

Si trattava di un’auto ideale per le grandi città. L’assemblaggio era realizzato ad Halewood, in Inghilterra e in altri stabilimenti del Gruppo indiano. Venne svelata al salone di Parigi nel settembre del 2010, riprendo il design della concept car LRX. Il SUV vantava una carrozzeria in alluminio e acciaio, per abbassare il peso. La Evoque pesa 100 kg in meno rispetto alla Freelander 2. Aveva a bordo soluzioni tecniche all’avanguardia. Non a caso è stata anche copiata dai competitor cinesi.

Le sospensioni anteriori utilizzavano uno schema a ruote indipendenti MacPherson con barra stabilizzatrice mentre le posteriori sono a ruote indipendenti Multilink e barra stabilizzatrice. Venne presentata una versione cabrio e una sportiva a 3 porte. Il motore è in posizione anteriore trasversale con trazione anteriore oppure integrale con differenziale Haldex.

Incidente in Land Rover

Il protagonista di questa storia ha aperto il bagagliaio della sua Evoque in un car wash. Il pulsante di apertura si trova in basso a sinistra del volante. Gli autolavaggi automatici funzionano con un sistema di binari. Luci e frecce avvisano il giusto posizionamento della macchina.

Incidente Car wash Land Rover (YouTube) Quattromania.it

Tutto stava andando per il verso giusto quando si è spalancato il bagaglio. A quel punto la spazzola ha disarcionato dalla posizione abituale l’elemento, staccandolo. E’ costato carissimo questo car wash al proprietario.

Date una occhiata al video del canale YouTube Matthew Smith. La responsabilità è sua ma non è un caso che le vetture del passato avevano l’apertura in un punto nascosto e difficile da pigiare a caso.  

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Arriva la promessa del boss della F1 a Lewis Hamilton: che notizia per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…

2 ore ago

Mercedes prova a salvare il diesel? Tutto sui nuovi motori: la decisione della Casa di Stoccarda

Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…

3 ore ago

Auto a benzina messe da parte, il nuovo motore dal Giappone rivoluzionerà tutto: il rifornimento è super economico

L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…

4 ore ago

Questo motore italiano è la risposta alla Cina: FIAT e Ferrari non c’entrano, ma ha prestazioni top e non inquina

La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…

5 ore ago

La famosa superstrada diventa a pagamento: automobilisti italiani infuriati, cosa succederà

Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…

7 ore ago

KTM in una situazione disperata, spunta il nome di Lewis Hamilton: cosa sta succedendo

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…

9 ore ago