Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV che fa già paura, un gioiellino che sta andando a ruba. Tutti i dettagli sul modello.
La Cina è da oltre un decennio il maggior produttore mondiale di automobili, e lo scorso hanno ha superato il Giappone per esportazioni, il che significa che è anche il paese che ne vende di più fuori dai propri confini. Il paese del Dragone ha sfruttato alla grande l’avvento delle auto elettriche, con un vantaggio ormai netto in termini di gestione dei costi di produzione rispetto agli altri stati, come ha sottolineato anche il CEO della Renault, vale a dire Luca De Meo.
Oggi, in particolare, vi parleremo di un nuovo SUV cinese che sta dominando la scena in patria, un vero e proprio gioiello che, all’anteriore, ricorda vagamente anche la Ferrari Purosangue, anche se tutto il resto è ovviamente imparagonabile al capolavoro di Maranello da oltre 385.000 euro e spinto da un motore V12 aspirato da 725 cavalli. L’alternativa in arrivo dalla Cina è molto più economica, ed i clienti ne vanno pazzi.
Al giorno d’oggi, in Cina è esplosa una vera e propria febbre per la Geely Galaxy E5, che totalizza circa 600 contratti ogni giorno, rivelandosi una delle auto più in voga del momento. Per ora, non è disponibile in Europa ed in Italia, ma visto il successo che sta ottenendo sul suolo patrio, il colosso orientale sta seriamente pensando di farlo sbarcare anche nel Vecchio Continente, e magari anche in altre parti del mondo.
Il debutto è avvenuto ad agosto, dopo che ai primi di maggio ne erano state svelate le prime foto ufficiali. Il prezzo è corrispondente a 15.000 euro al cambio attuale, anche se nel caso in cui arrivasse in Europa, tra tasse doganali e quant’altro, verrebbe venduto comunque a cifre superiori. La lunghezza è di 4,62 metri, è larga 1,90 ed alta 1,67 metri, con un passo di 2,75 metri, che consente di avere un’ottima abitabilità interna.
Per quanto riguarda il powertrain, il SUV è spinto da un motore elettrico anteriore da 218 cavalli e 320 Nm di coppia, con batterie che possono essere da 49 o 60 kWh di capacità, a seconda di quella che sarà la vostra scelta. L’autonomia è di 440 km nel primo caso e di 530 nel secondo. La Geely Galaxy E5 è dotata di tutti gli ADAS di ultima generazione, ed è il top in termini di sicurezza per i clienti.
In casa Volkswagen sono tempi bui, ed oltre alla crisi economica, ci si è messo…
Vi sarà certamente capitato di fare rifornimento di benzina o diesel al self service. Ecco…
Oggi entreremo all'interno di un tema molto discusso, ovvero quello dei motori 1.0. Ecco perché…
La Ferrari è il sogno di tutti gli appassionati di auto, ma anche per i…
Chi acquista una esclusiva supercar come una Ferrari SP3 Daytona non ha nessuna intenzione di…
Dopo il difficile week-end di Interlagos, la Ferrari e Charles Leclerc guardano con grande fiducia…