Sul mercato c’è un SUV super accessoriato che costa meno di un motorino. I numeri stanno facendo girare la testa ai fan.
Se il vostro sogno è quello di guidare un SUV a basso costo ma super accessoriato ora c’è una offerta sensazionale. Gli Sport Utility Vehicle sono le vetture del momento. Le caratteristiche sono quelle di una vettura a ruote alte che hanno abitacoli confortevoli, motori adeguati alle esigenze urban. Detengono peculiarità da fuoristrada, senza marce ridotte.
Gli Sport Utility Veichle coniugano un po’ tutte le esigenze principali di un mezzo in un unico concetto. Tutti i principali produttori hanno cominciato a focalizzarsi sulla produzione di SUV. Il mercato europeo delle quatto ruote è sconvolto dalla concorrenza che arriva dall’Est. Non solo la Cina sta facendo dei passi in avanti, ma anche l’India ha fatto dei progressi clamorosi. E’ un momento storico dove gli Sport Utility Vehicle tirano di più rispetto a berline e station wagon.
Dall’India arriva un progetto che in parte ricorda la Jeep e presenta piccoli dettagli anche della Toyota. L’appeal dei SUV è elevatissimo. Il marchio indiano Mahindra è esploso con una strategia d’attacco. Il piccolo mini SUV Mahindra Kuv100, uscita ad un prezzo di listino di 13.999 euro e dai costi davvero contenuti, è tra le auto a ruote alte più importanti di sempre. Le dimensioni sono contenute, ovvero 3,7 i metri di lunghezza, 1,73 la larghezza e 1,66 l’altezza. Il bagagliaio vanta una capacità di 243 litri e una capienza massima di 473.
Il motore è un Euro 6 in grado di erogare sino ad 87 CV di potenza massima. La top speed non supera i 150 km/h. La capienza del serbatoio è di soli 35 litri. La Kuv100 è stata concepita per un uso urbano. Nei tragitti off-road ed extraurbani non può dare il massimo. Le caratteristiche sono in grado di soddisfare ancora coloro che hanno il pallino delle gite fuori porta. La gamma si è allargata nel corso degli anni.
Nel video Autocar India c’è un test drive interessante. Spicca il motore 1.2 a benzina a 3 cilindri da 87 CV, associato ad un cambio a cinque marce ben manovrabile. Il valore di mercato è salito a circa 15mila a causa dell’inflazione. Il prezzo base è di circa 16mila euro.
Il SUV indiano presenta anche di aiuti alla guida, ABS ed EBD con distribuzione elettronica della frenata sulle quattro ruote.
La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…