La famiglia Elkann è tra le più blasonate in Italia, ma solo pochi sanno in che straordinario paradiso terrestre vivono.
Gli Agnelli hanno rappresentato il simbolo del boom economico italiano negli anni ’50, con questi che hanno cercato in tutti i modi di dare lavoro alle famiglie del Belpaese. Lo si è visto con il numero incredibile di operai che hanno deciso di lavorare all’interno della FIAT, con questa fabbrica che ora ha cambiato rotta.
Margherita Agnelli, la figlia del leggendario Avvocato, ha sposato Alain Elkann e dal loro amore sono nati tre figli: John, Lapo e Ginevra. Sono loro tre ad avere le quote di Exor, con John che supera il 50%, mentre la restante parte è equamente divisa tra Lapo e Ginevra, con i profitti che sono decisamente elevati.
Per questo motivo, nonostante il duro lavoro e l’attenzione nel riuscire a far quadrare i conti e a resistere di fronte a una spietata concorrenza, la famiglia Elkann ha comunque modo di godersi anche delle splendide abitazioni. Ognuno dei fratelli dunque risiede in luoghi incantati e meravigliosi, molti di essi sparsi in ogni angolo della Terra.
Per prima cosa è giusto ricordare come nessuno dei tre rampolli di casa Agnelli sia nato in Italia. I due maschi infatti risultano nati in quel di New York, mentre per quanto riguarda la femmina la scelta è ricaduta su Londra. Anche per quanto concerne gli studi, l’Italia non è stata presa in considerazione per John fino all’Università.
Le elementari le ha svolte tra la Gran Bretagna e il Brasile, mentre sorprese la scelta di farlo studiare nel 1994 al liceo pubblico di Parigi Victor Duruy, prima di laurearsi come Ingegnere Gestionale al Politecnico di Torino. Visto anche il ruolo di Presidente di Stellantis, John Elkann è l’unico che ha deciso di rimanere fedele a Torino, con una splendida villa che si trova nelle colline del capoluogo piemontese.
Diverse invece le scelte di Lapo Elkann, con questi che ha vissuto per tanti anni prima negli USA e poi in Gran Bretagna, anche se ora ha scelto di passare la vita a Lisbona, nella terra della moglie Joana Lemos. Per quanto concerne Ginevra invece è ancora l’Italia il luogo nel quale risiede, con i suoi impegni cinematografici che l’hanno portata prettamente a vivere a Roma e fare la sponda con Torino, il punto di riferimento per gli Elkann.
Marc Marquez si avvicina al duello con Pecco Bagnaia, che terrà incollati tutti i fan…
Il mondo dei motori sta attraversando una crisi clamorosa che coinvolge anche top brand del…
Dacia continua ad alzare l’asticella con un aggiornamento dell’abitacolo nel segno della versatilità. Spazio al…
Il brand Honda è un punto di riferimento globale per il mondo delle due ruote,…
Coloro che possiedono delle auto termiche farebbero bene a godersi il periodo perché il futuro,…
Il car market sta attraversando un periodo di grande flessione. Tutti i major sono in…