Famiglia+Elkann%2C+dove+hanno+deciso+di+vivere%3A+si+tratta+di+un+paradiso
quattromaniait
/2024/08/28/famiglia-elkann-dove-hanno-deciso-di-vivere-si-tratta-di-un-paradiso/amp/
Notizie

Famiglia Elkann, dove hanno deciso di vivere: si tratta di un paradiso

La famiglia Elkann è tra le più blasonate in Italia, ma solo pochi sanno in che straordinario paradiso terrestre vivono.

Gli Agnelli hanno rappresentato il simbolo del boom economico italiano negli anni ’50, con questi che hanno cercato in tutti i modi di dare lavoro alle famiglie del Belpaese. Lo si è visto con il numero incredibile di operai che hanno deciso di lavorare all’interno della FIAT, con questa fabbrica che ora ha cambiato rotta.

John e Lapo Elkann (Ansa – quattromania.it)

Margherita Agnelli, la figlia del leggendario Avvocato, ha sposato Alain Elkann e dal loro amore sono nati tre figli: John, Lapo e Ginevra. Sono loro tre ad avere le quote di Exor, con John che supera il 50%, mentre la restante parte è equamente divisa tra Lapo e Ginevra, con i profitti che sono decisamente elevati.

Per questo motivo, nonostante il duro lavoro e l’attenzione nel riuscire a far quadrare i conti e a resistere di fronte a una spietata concorrenza, la famiglia Elkann ha comunque modo di godersi anche delle splendide abitazioni. Ognuno dei fratelli dunque risiede in luoghi incantati e meravigliosi, molti di essi sparsi in ogni angolo della Terra.

Lapo, John e Ginevra: ecco dove vivono

Per prima cosa è giusto ricordare come nessuno dei tre rampolli di casa Agnelli sia nato in Italia. I due maschi infatti risultano nati in quel di New York, mentre per quanto riguarda la femmina la scelta è ricaduta su Londra. Anche per quanto concerne gli studi, l’Italia non è stata presa in considerazione per John fino all’Università.

Famiglia Elkann (Ansa – quattromania.it)

Le elementari le ha svolte tra la Gran Bretagna e il Brasile, mentre sorprese la scelta di farlo studiare nel 1994 al liceo pubblico di Parigi Victor Duruy, prima di laurearsi come Ingegnere Gestionale al Politecnico di Torino. Visto anche il ruolo di Presidente di Stellantis, John Elkann è l’unico che ha deciso di rimanere fedele a Torino, con una splendida villa che si trova nelle colline del capoluogo piemontese.

Diverse invece le scelte di Lapo Elkann, con questi che ha vissuto per tanti anni prima negli USA e poi in Gran Bretagna, anche se ora ha scelto di passare la vita a Lisbona, nella terra della moglie Joana Lemos. Per quanto concerne Ginevra invece è ancora l’Italia il luogo nel quale risiede, con i suoi impegni cinematografici che l’hanno portata prettamente a vivere a Roma e fare la sponda con Torino, il punto di riferimento per gli Elkann.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’Audi torna alla Dakar? Il prototipo della Q6 e-tron spunta in alcune immagini spia, i dettagli sulla misteriosa vettura

L'Audi Q6 e-tron si è mostrata in una versione che ricorda le forme delle auto…

1 ora ago

Allarme gomma bucata? Questo marchio di auto te la cambia gratis ed un brand molto noto

Bucare una gomma può capitare a chiunque, ed un brand molto noto ha scelto di…

2 ore ago

Charles Leclerc, la Ferrari “speciale” che possiede solo lui: supercar unica al mondo, cerchi neri, pinze rosse e un motore V12

Essere un pilota della Ferrari significa, principalmente, far felici milioni di appassionati nel mondo, coronando…

3 ore ago

Range Rover, una sbirciatina al nuovo SUV: il pezzo forte sta sotto il cofano (VIDEO)

La Range Rover sta preparando l'avvento di un nuovo modello ad emissioni zero, di cui…

5 ore ago

Alfa Romeo, la berlina che non ha mai avuto il coraggio di fare: un mix tra Brera e 159 con 322 Nm di coppia

L'Alfa Romeo Brera è fuori dal mercato da diversi anni, ma oggi vi parleremo di…

7 ore ago

Dacia Duster, arriva l’aggiornamento da supersportiva: guardate che muscoli (VIDEO)

La nuova Dacia Duster è stata svelata qualche mese fa, ed ora ne arriva subito…

8 ore ago