Rimettere in sesto la propria moto potrebbe essere un gioco da ragazzi per un professionista, ma c’è anche chi potrebbe approfittarsene. Ecco come evitare officine scadenti.
Per non incorrere in problemi tecnici è necessaria una manutenzione regolare del proprio mezzo. Le motociclette d’epoca richiedono una attenzione ancor più meticolosa con cambi regolari dell’olio e di tutti i componenti che necessitano di un pit stop in officina. Purtroppo in giro per il mondo si possono incontrare persone poco professionali e senza scrupoli che possono truffare un centauro inesperto.
Noi vi suggeriamo sempre di rivolgervi presso le officine autorizzate. Ciascun marchio presenta una rete di servizio autorizzato che agisce con cognizione di causa. Potrete chiedere anche al concessionario che vi ha venduto la moto. Chi ha già esperienza di moto sa bene che un piccolo problema può causare una infinita serie di avarie a catena. Per questo motivo non dovrete mai essere pigri nella manutenzione del vostro gioiello.
Per avere prestazioni ottimali i pezzi di ricambio devono essere originali. Presso le officine ufficiali avrete prezzi garantiti per stime sui costi di assistenza e ricambi, resi in garanzia su ricambi usati e servizio di manutenzione garantito per moto dei top brand. Ad esempio un marchio come Honda controlla i prezzi e gli standard di servizio delle officine. Le azioni in officina sono monitorate da PT Astra Honda Motor (AHM) come APM ufficiale della Honda, ad esempio, in Indonesia. C’è una concentrazione di alta qualità per fornire il miglior servizio possibile per i clienti Honda. Lo stesso vale per tutti i più grandi costruttori al mondo, proprio per evitare problemi.
“I clienti Honda dovrebbero ricordarsi di richiedere assistenza non solo presso un’officina di riparazione, ma anche presso un negozio AHASS ufficiale. Il servizio è più preciso e adattato alle condizioni della tua moto, registra i reclami dei consumatori tramite il Service Advisor (SA) e poi effettua analisi e test della moto. Ogni volta che avviene la sostituzione di pezzi di ricambio, verrà comunicato a consumatori“, ha ammesso il responsabile dei servizi tecnici di PT WMS, Benedictus F Maharanto.
Gli storici appassionati di Honda che hanno un modello, possono scaricare un’app creata da PT, chiamata Wahana Makmur Sejati (WMS), ovvero WANDA. L’app consente ai consumatori di prenotare i servizi in modo da poter programmare l’orario del servizio, trovare l’AHASS più vicino e il tipo di servizio che desiderano con un costo stimato. Ecco come funziona, invece, la manutenzione delle auto.
Con una funzione di catalogo ancora più specializzata, i consumatori possono verificare la disponibilità e i prezzi di ricambi Honda. Non solo, ci sono sempre entusiasmanti promozioni disponibili per tutti i fedeli clienti della Casa di Tokyo. L’app consente ai consumatori di prenotare i servizi in modo da poter programmare l’orario del servizio e già un preventivo.
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…
La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…
Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…
Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…
La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…
In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…