Rimettere in sesto la propria moto potrebbe essere un gioco da ragazzi per un professionista, ma c’è anche chi potrebbe approfittarsene. Ecco come evitare officine scadenti.
Per non incorrere in problemi tecnici è necessaria una manutenzione regolare del proprio mezzo. Le motociclette d’epoca richiedono una attenzione ancor più meticolosa con cambi regolari dell’olio e di tutti i componenti che necessitano di un pit stop in officina. Purtroppo in giro per il mondo si possono incontrare persone poco professionali e senza scrupoli che possono truffare un centauro inesperto.
Noi vi suggeriamo sempre di rivolgervi presso le officine autorizzate. Ciascun marchio presenta una rete di servizio autorizzato che agisce con cognizione di causa. Potrete chiedere anche al concessionario che vi ha venduto la moto. Chi ha già esperienza di moto sa bene che un piccolo problema può causare una infinita serie di avarie a catena. Per questo motivo non dovrete mai essere pigri nella manutenzione del vostro gioiello.
Per avere prestazioni ottimali i pezzi di ricambio devono essere originali. Presso le officine ufficiali avrete prezzi garantiti per stime sui costi di assistenza e ricambi, resi in garanzia su ricambi usati e servizio di manutenzione garantito per moto dei top brand. Ad esempio un marchio come Honda controlla i prezzi e gli standard di servizio delle officine. Le azioni in officina sono monitorate da PT Astra Honda Motor (AHM) come APM ufficiale della Honda, ad esempio, in Indonesia. C’è una concentrazione di alta qualità per fornire il miglior servizio possibile per i clienti Honda. Lo stesso vale per tutti i più grandi costruttori al mondo, proprio per evitare problemi.
“I clienti Honda dovrebbero ricordarsi di richiedere assistenza non solo presso un’officina di riparazione, ma anche presso un negozio AHASS ufficiale. Il servizio è più preciso e adattato alle condizioni della tua moto, registra i reclami dei consumatori tramite il Service Advisor (SA) e poi effettua analisi e test della moto. Ogni volta che avviene la sostituzione di pezzi di ricambio, verrà comunicato a consumatori“, ha ammesso il responsabile dei servizi tecnici di PT WMS, Benedictus F Maharanto.
Gli storici appassionati di Honda che hanno un modello, possono scaricare un’app creata da PT, chiamata Wahana Makmur Sejati (WMS), ovvero WANDA. L’app consente ai consumatori di prenotare i servizi in modo da poter programmare l’orario del servizio, trovare l’AHASS più vicino e il tipo di servizio che desiderano con un costo stimato. Ecco come funziona, invece, la manutenzione delle auto.
Con una funzione di catalogo ancora più specializzata, i consumatori possono verificare la disponibilità e i prezzi di ricambi Honda. Non solo, ci sono sempre entusiasmanti promozioni disponibili per tutti i fedeli clienti della Casa di Tokyo. L’app consente ai consumatori di prenotare i servizi in modo da poter programmare l’orario del servizio e già un preventivo.
La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…
Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…
Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…