Oggi vi raccontiamo la storia di un uomo che è salito alla ribalta delle cronache per il grande amore verso la FIAT. Ecco i dettagli.
La storia della FIAT è ultracentenaria, e si parla ovviamente del brand automobilistico che ha venduto, per distacco, il maggior numero di vetture nel nostro paese. Al giorno d’oggi, la casa di Torino sta rivoluzionando la propria gamma, a partire dalla nuova Grande Panda, il SUV di Segmento B che è stato svelato nel mese di luglio, e dal quale deriveranno anche altri modelli, come la Multipla del 2025 e la Fastback attesa per il 2026.
Dunque, la FIAT progetta il futuro in maniera molto aggressiva, nella speranza di poter ottenere successo anche in Europa ed in altri mercati. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un uomo che ha sempre amato le auto della casa di Torino, tanto da acquistarne quasi una ogni anno per la bellezza di 60 anni. Andiamo a scoprire la sua storia, e siamo certi che farete fatica a credere ai vostri occhi.
Sul sito web “Motor1.com“, è stata raccontata una storia che ha dell’incredibile, ma vi possiamo garantire che corrisponde alla realtà dei fatti. David Franklin, che ha 84 anni, ha di recente acquistato la sua 55esimi FIAT, la 500 elettrica, e nel corso della sua vita, ha comprato quasi una vettura della casa di Torino all’anno per ben 60 anni. L’automobilista inglese non ha mai nascosto la passione per questo brand, ribadita dalla consegna, da poco avvenuta, della 500 BEV in versione Red Edition.
Come detto, il suo amore per questo brand nasce tantissimi anni fa, quando il signor Franklin lavorava in una concessionaria del brand piemontese a Wembley per poi costruirsi una bella carriera, sino a diventare responsabile operativo della FIAT 130. La sua prima vettura fu la 500D di colore rosso nel 1963, momento in cui è partita la super collezione. Da quel momento in poi, mister Franklin ha acquistato ogni singola auto sfornata dalla casa italiana, senza perdersi neanche un modello.
Al giorno d’oggi, ha deciso di provare anche la sfida dell’elettrico con la 500, ma siamo certi che non mancheranno neanche la 600e, la Grande Panda ed i prossimi modelli che saranno lanciati. La passione è un qualcosa di straordinario, che porta a completare anche le imprese più impensabili, e per la casa di Torino è sicuramente un bel biglietto da visita. Auguriamo a Franklin di poter acquistare ancora molto a lungo.
Marc Marquez quando ha firmato per la Ducati sapeva che sarebbe andato incontro a una…
Le auto più veloci del mondo sono in grado di raggiungere delle performance di livello…
Il nuovo Codice della Strada ha già generato polemiche, ed abbiamo idea che ne arriveranno…
Lewis Hamilton è ufficialmente sbarcato a Maranello, e non è mancata la folla di tifosi…
Le auto elettriche hanno un costo d’acquisto proibitivo per la fascia media. Inoltre, una eventuale…
Quando arrivano notizie tristi come quelle di un incendio di una Lamborghini, non possiamo far…