Questa mini Renegade è pronta a conquistare il mercato. La paghi meno di 10.000 euro, è super economica ed è già un successo.
Jeep sta vivendo un periodo fortunato della propria storia, e certamente parte del merito è da attribuire al successo della Jeep Renegade. Il SUV del colosso statunitense, prodotto a partire dal 2024, ha dato uno scossone alle vendite dell’azienda ed è tutt’oggi uno dei modelli più apprezzati nel segmento.
Negli ultimi anni, i SUV hanno assunto un ruolo sempre più dominante sul mercato, e di conseguenza le aziende hanno investito sempre di più con questo tipo di modelli. Jeep, da sempre emblema di qualità quando si parla di fuoristrada e SUV, è stata certamente tra i punti di riferimento nel dettare le caratteristiche ricercate per quanto riguarda questo tipo di modelli. Il marchio si è però trovato anche ad affrontare un numero sempre crescente di rivali, come per esempio le auto low cost in arrivo dalla Cina. Le aziende del paese del Dragone si sono ormai imposte anche alle nostre latitudini. A conferma di questo, un nuovo modello ha catturato l’attenzione di automobilisti e addetti ai lavori.
La Baojun Yep, modello lanciato in Cina dalla General Motors (joint venture di SAIC e Wuling Motors), a prima vista somiglia davvero ad una piccola Jeep Renegade. In comune con il colosso statunitense, nonostante un approccio ancora più minimal, ha il look squadrato tipico della Jeep.
Il mini SUV elettrico cinese è lungo 3,3 metri, ed è omologato per quattro passeggeri. Il motore sprigiona 68 CV di potenza e 140 Nm di coppia, e la batteria garantisce un’autonomia di 300 Km. La velocità massima è di 100 km/h. Per tutte queste caratteristiche si pone come un’ottima alternativa soprattutto per l’utilizzo in città. Non mancano, ovviamente, tutte le dotazioni tecnologiche e i sistemi di sicurezza moderni.
Il vero punto di forza è però il prezzo, al listino costa infatti 79.800 Yuan in Cina, al cambio circa 10.500 euro, praticamente la metà rispetto alla media dei costi di un SUV nel nostro continente. Al momento, però, non è purtroppo ancora disponibile in Europa. Non è detto però che in futuro le cose non possano cambiare, visto il crescente numero di auto provenienti dalla Cina commercializzate nel nostro paese, e in quel caso sarebbe certamente una temibile rivale per i colossi europei.
La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni…
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…