Rivoluzione+Whatsapp%2C+italiani+infuriati+per+l%26%238217%3Baggiornamento%3A+l%26%238217%3Bhanno+tolta+definitivamente
quattromaniait
/2024/08/25/rivoluzione-whatsapp-italiani-infuriati-per-laggiornamento-lhanno-tolta-definitivamente/amp/
Notizie

Rivoluzione Whatsapp, italiani infuriati per l’aggiornamento: l’hanno tolta definitivamente

Incredibile ma vero, con il nuovo aggiornamento WhatsApp cambia ancora: adesso è sparita definitivamente, italiani infuriati

Sale la rabbia degli italiani contro WhatsApp. La più celebre applicazione di messaggistica istantanea al mondo, almeno in Occidente, stavolta l’ha combinata davvero grossa, facendo andare su tutte le furie gli utenti dello Stivale. E in particolar modo gli appassionati di automobili, motorsport e più in particolare Formula 1. La decisione infatti è diventata, da temporanea qual era, definitiva, e ha scatenato un malcontento per certi versi anche esagerato in tantissimi utenti.

Italiani infuriati, WhatsApp l’ha tolta definitivamente: cosa è successo (Canva) – Quattromania.it

Se ami utilizzare WhatsApp e sei un appassionato di automobili avrai più volte usato le emoji delle automobili, presenti nella vasta selezione messa a disposizione dall’app. E ti sarai quindi accorto che, da qualche mese a questa parte, con un nuovo aggiornamento, è comparsa una nuova emoji dedicata alla Formula 1.

Si tratta in particolare di una emoticon che riprende in tutto e per tutto i colori della livrea della Mercedes. E non è un caso, bensì il frutto di una partnership annunciata dallo stesso team anglotedesco in occasione dello scorso Gran Premio di Miami: “Per celebrare la crescita negli Stati Uniti, il nostro partner ufficiale WhatsApp ha lanciato una nuova emoji per auto da corsa targata Mercedes!“. Una novità molto simpatica, non fosse che l’arrivo di Mercedes sulla nota app ha, di fatto, scontentato moltissimi appassionati italiani, per un semplice motivo.

Mercedes sbarca su WhatsApp, sparisce una emoji: italiani su tutte le furie

Distribuita sul finire di aprile sui dispositivi di oltre due miliardi di utenti, l’emoji in questione è diventata una simpatica novità con cui molti, anche i meno appassionati di Formula 1, hanno imparato a familiarizzare. Non si può negare che l’emoticon in questione non sia infatti elegante e ben fatta, un tributo apprezzabile a una delle scuderie più tifate al mondo.

Ma allora per quale motivo non tutti in Italia (e non solo) hanno riversato la propria furia sulla scelta di WhatsApp? Il problema sta nell’emoji sparita per far posto a quella Mercedes. Fino allo scorso aprile, infatti, un’auto di Formula 1 era già presente tra le emoji, ma non aveva i colori della Freccia d’Argento.

La Mercedes arriva su WhatsApp: bye bye Ferrari (Ansa) – Quattromania.it

I più attenti ricorderanno che la precedente emoji rappresentava una vettura rossa fiammante, probabilmente in onore della Ferrari, da sempre auto iconica del mondo della Formula 1. E se all’inizio il cambiamento sembrava dover essere momentaneo ed è quindi stato accolto con simpatia, a diversi mesi di distanza il fatto che la Ferrari non sia tornata al proprio posto ha lasciato interdetti moltissimi tifosi.

Resta da comprendere se la vecchia emoji sia quindi stata eliminata definitivamente o se la presenza della Mercedes tra le emoji sia ancora il frutto di una partnership aziendale che continua senza sosta. La sensazione è che solo i prossimi aggiornamenti potranno darci una risposta, anche se a questo punto sembra difficile che WhatsApp possa tornare indietro, almeno nel breve periodo.

Mauro Abbate

Recent Posts

Quanto guadagna la FIAT per ogni auto venduta? Svelata la cresta che si fa l’azienda italiana

La FIAT è uno dei marchi più apprezzati in Italia, ma quanto guadagna realmente l'azienda…

2 ore ago

Hai messo benzina nel diesel? Ecco cosa fare subito per salvare il motore: segui questi consigli

Rifornire l’auto con il carburante sbagliato, come mettere benzina nel serbatoio di un veicolo diesel,…

3 ore ago

Abarth l’ha rifatto, la nuova rivisitazione del modello FIAT è spettacolo puro: motore da 240 CV, resterete incollati al sedile

La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…

4 ore ago

Elettrico o idrogeno? Renault crea la svolta con il nuovo motore: ha un’autonomia di 1.000 km, non si ferma mai

Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…

5 ore ago

Perché tutti parlano della Grande Panda? 5 aspetti che la rendono unica

La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…

7 ore ago

Alfa Romeo si fa la sua Bugatti: in rete spunta un nuovo concept che toglie il fiato (FOTO)

L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…

9 ore ago