Il Gruppo Renault sa di avere nella Dacia un grande alleato, ma ora ci sono delle novità che possono cambiare tutto.
La maggior parte delle persone brama e ammira le supercar, ma alla fine sono le citycar che quelle che riescono a ottenere il tanto atteso successo in sede di vendita. Lo sa molto bene la Renault, con il colosso transalpino che nel corso degli anni ha saputo imporsi in questo settore con diversi modelli e inoltre ha portato avanti anche il discorso legato alla Dacia.
Non ci sono dubbi sul fatto che la casa rumena abbia ottenuto gran parte del proprio successo in quanto è stata in grado di attirare i clienti grazie a dei prezzi che al giorno d’oggi sono davvero molto vantaggiosi. Questo però non è il solo aspetto che ha garantito così tanto successo alla Dacia, ma il tutto è migliorato sensibilmente grazie alla qualità dei modelli.
La Renault dunque sa bene di avere all’interno del proprio Gruppo un marchio che non solo garantisce un numero davvero straordinario di vendite, ma allo stesso tempo permette di accrescere il blasone della società nel mondo. Ecco allora che qualcuno ha pensato che forse sarebbe proprio la casa francese a prendere spunto dalla Dacia, con un progetto che avrebbe davvero dell’incredibile.
I render sono sempre più apprezzati e lo si vede infatti con il caso del designer Mahboub1, con questi che ha dimostrato di poter dare vita a diversi video nei quali sono immortalati i suoi progetti più ambiziosi. Uno di questi è quello legato alla Renault Duster, con la casa transalpina che dunque sarebbe così pronta a fare proprio il SUV rumeno.
Le dimensioni sembrano essere similari a quelle della Dacia Duster, anche se da un punto di vista dei dettagli diventerebbe molto più elegante, tanto da potersi definire quasi come un SUV-coupé. Si tratterebbe di un modello a trazione integrale, in modo tale da poter garantire quanto più possibile stabilità in strada, con l’auto che sarebbe un Full Hybrid.
Migliorerebbe anche la potenza rispetto alla classica versione della Dacia, con questa che andrebbe a toccare una potenza massima che sarebbe compresa tra i 160 e i 165 cavalli. Un modello che, secondo Mahboub1, potrebbe anche essere sviluppato e perfezionato in modo tale da poter diventare adatto anche per il motorsport, portando così avanti una rivoluzione straordinaria.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…