Quanto+guadagna+un+dipendente+BMW%3A+la+cifra+vi+far%C3%A0+strabuzzare+gli+occhi
quattromaniait
/2024/08/24/quanto-guadagna-un-dipendente-bmw-la-cifra-vi-fara-strabuzzare-gli-occhi/amp/
Auto

Quanto guadagna un dipendente BMW: la cifra vi farà strabuzzare gli occhi

Chi lavora in BMW può vantare una esperienza di assoluto rispetto. Quanto si porta a casa un lavoratore della casa bavarese?

Il sogno di tantissimi ragazzi è quello di lavorare nel contesto dell’Automotive. Vi sono, certamente, brand più prestigiosi di altri. BMW ha una storia straordinaria nell’industria delle due e quattro ruote. Ha creato uno stile unico che non passerà mai di moda. E’ tra i marchi più rilevanti a livello globale.

Stipendi in BMW – Quattromania.it

Le BMW sono prodotte o assemblate in stabilimenti europei, ma l’espansione ha portato alla nascita di factory anche a Giacarta (Indonesia), Spartanburg (North Carolina, USA), Toluca (Messico), Rosslyn (Sud Africa), Shenyang (Cina), October City (Egitto), Rayong (Tailandia), Selangor (Malaysia), Manila (Filippine), Chennai (India) e Karachi (Pakistan).

LEGGI ANCHE -> Più veloce Audi o BMW? La clip del confronto che ha fatto impazzire il web

LEGGI ANCHE -> Il nuovo SUV della Aston Martin è una sentenza già scritta | Battuti anche Urus e Cayenne

Stipendi medi in BMW

Prendiamo ad esempio gli stipendi medi annuali di un product specialist che opera nel BMW Group, in Italia, che si aggirano intorno ai 42.500 Euro, ossia il 16% al di sopra della media nazionale. Le informazioni sugli stipendi sono annunciati dal sito Indeed che si occupa di ricerca di personale. I 2 dati raccolti direttamente da dipendenti, utenti, e annunci di lavoro presenti negli ultimi 36 mesi danno un primo assaggio di come funziona l’impiego nella Casa bavarese.

Lavorare in BMW – Quattromania.it

Il discorso cambia per quanto riguarda la retribuzione dei venditori BMW che si aggirerebbe, sempre intorno ai 1.150 Euro mensili, ovvero 265 € alla settimana ossia 6,79 € all’ora. Il sito Jooble ha analizzato nello specifico il nostro mercato del lavoro per arrivare a dei dati chiari. Le tariffe salariali possono variare a seconda del luogo di lavoro. Nel ricavare un salario medio, lo stipendio annuo più basso è 13.800 Euro. Una cifra che consente di vivere in modo dignitoso in molte realtà italiane.

Tutto poi dipende dal proprio grado di esperienza. Una risorsa junior dovrà accontentarsi di uno stipendio iniziale in linea con quello delle medie nazionali. Con il passare degli anni e l’acquisizione di skill maggiori la retribuzione tende a salire nel tempo. Quindi tutto sta a cominciare presto, masticare l’inglese aiuta così come non demordere mai. Il settore dell’Automotive è diventato molto competitivo.

Con la giusta passione si possono raggiungere dei traguardi importanti. La BMW non è un posto di passaggio, ma un punto di arrivo di una carriera nell’ambito del mercato delle due e quattro ruote. Il marchio è solido e promette di avere un ruolo di primissimo piano anche nell’industria 2.0 dell’Automotive.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Cassano, attacco frontale a Leclerc: arrivano parole di fuoco contro l’alfiere della Ferrari

Charles Leclerc continua a non convincere Antonio Cassano, che si è scagliato contro il monegasco…

6 ore ago

Rolls-Royce, nuovo motore che produce energia per 1 e mezzo: è intelligente, sentite quante informazioni vi dà

I motori Rolls-Royce sono noti in tutto il mondo, in più settori, per la loro…

7 ore ago

Auto elettriche, sedotte e abbandonate: il colosso delle auto le scarica completamente, ora è un disastro

Un famoso marchio automobilistico ha scelto di non produrre le auto elettriche, ed alla base…

8 ore ago

Nuovi motori con un “carburante” innovativo: la NASA si inserisce nella corsa al green con le sue scoperte

La NASA ha preso una decisione clamorosa che potrebbe cambiare l’impatto sull’ambiente delle energie che…

9 ore ago

Incentivi auto, arriva la decisione definitiva del Governo: l’annuncio del ministro spiazza di nuovo tutti

C'era chi attendeva con ansia gli incentivi auto per il 2025, ma ora è arrivata…

11 ore ago

Verstappen scrive la storia della F1: pronto a superare Michael Schumacher, nessuno c’era mai riuscito nemmeno Hamilton

Max Verstappen sta per strappare un altro record incredibile a Michael Schumacher, firmando una vera…

13 ore ago