Il mercato cinese non si arresta più. Dopo aver tessuto trame profonde nell’industria delle city car e dei SUV, ora hanno intenzione di mettere i bastoni tra le ruote persino alla Ferrari.
La Ferrari è la Ferrari e avrà sempre un seguito clamoroso, grazie ad una storia unica che passa da trionfi in pista, capolavori stradali e personaggi dietro al mito che hanno scritto pagine indelebili dell’automobilismo. L’unico punto su cui è vulnerabile è sulla nuova tecnologia elettrica a basso costo. La Casa modenese, infatti, dopo aver lanciato le ibride, ha deciso di fiondarsi sulla tecnologia full electric.
Una scelta che ha stravolto le logiche tradizionaliste dei puristi ma che nasconde anche un profondo problema. A parità di EV la nuova gen di automobilisti potrebbe preferire il compromesso low cost, anche creato nel Paese del Dragone Rosso. Con una velocità impressionante BYD sta comandando la rivoluzione dell’auto cinese, mettendosi alle spalle anche la Tesla. Ora hanno creato una supercar che sembra un vero e proprio mostro. La BYD YangWang U9 sta facendo molto parlare di sé.
Presente nello showroom in Cina non ha lasciato indifferenti gli appassionati. La YangWang U9 sarebbe capace di danzare, regolando indipendentemente ogni angolo delle sospensioni. L’idea è nata sulla base dell’innovazione DiSus. Le nuove sospensioni unirebbero elementi pneumatici e idraulici. Oltre al bunnyhop, la U9 può sollevare una ruota in aria per cambiare una gomma senza usare un tradizionale cric o guidare su tre ruote. Su auto di questo lignaggio bisogna prestare molta attenzione. Guardate cosa è accaduto a questa Rolls Royce in occasione di un car wash.
Tornando indietro nel tempo al Citroen aveva ideato una soluzione simile che consentiva di continuare a viaggiare in caso di problemi anche su 3 ruote. Persino il brand Bose aveva ideato sospensioni elettromagnetiche in grado di far saltare in aria una Lexus. I SUV Mercedes-Benz GLE e GLS con il sistema E-Active body control possono effettuare il Free Driving Assist, che permette alle vetture di rimbalzare in condizioni estreme.
La YangWang U9 è stata creata per demolire record di velocità ma anche per adattarsi a una varietà di situazioni di guida. Il colosso cinese ha progettato la U9 sull’iconico circuito del Nürburgring Nordschleife in Germania. L’obiettivo è quello di mettersi alle spalle tutti i top brand e demolire il primato della Rimac Nevera del 2023. Ha un prezzo di circa 215 mila Euro che risulterà la metà del costo della prima storica EV creata a Maranello.
Se sei alla ricerca di un'auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono…
Tra qualche anno sui grandi schermi rivivremo tutte le genialate di Elon Musk raccolte in…
La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…