Suzuki si presenta con un gioiello da 5mila euro: è un top di gamma e farà a pezzi il mercato

Una nuova Suzuki è pronta per irrompere sulla scena, ed il prezzo vi lascerà senza parole. Ecco tutti i dettagli sul gioiellino.

Il mercato dell’auto ha vissuto gli anni peggiori della sua storia recente nell’ultimo periodo, tra Covid-19 e guerre che hanno reso la situazione insostenibile. La crisi dei microchip ha fatto il resto, con il prezzo dei modelli nuovi che è cresciuto anche del 15% rispetto a pochi anni fa, allontanando, com’era logico che fosse, il cliente dall’acquisto. La reazione a catena che si è generata ha condotto i costruttori ad una serie di gravi difficoltà, con tanti colossi costretti a piani di taglio ai costi e licenziamenti.

Suzuki si presenta con un gioiello da 5mila euro: è un top di gamma e farà a pezzi il mercato
Suzuki (AdobeStock) – Quattromania.it

Persino la Volkswagen o il gruppo Stellantis stanno annaspando, ed a tutto ciò c’è da aggiungere l’avanzata dei colossi cinesi che stanno ottenendo un notevole successo per via dei loro prezzi di listino ridotti. Nelle prossime righe, vi parleremo di una piccola bomba in arrivo dall’Asia, che si distingue proprio per un costo bassissimo. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quanto vi costerà il suo acquisto.

LEGGI ANCHE -> FIAT, rinasce la Campagnola? Le immagini sono da sogno (VIDEO)

LEGGI ANCHE -> Auto elettrica, sai quanto dura il suo motore? Questa notizia cambia tutto

Auto, la Maruti Suzuki che costa solo 5 mila euro

Da una partnership insospettabile, è nata l’auto più economica che esista sul mercato. Stiamo parlando della Maruti Suzuki Tour H1, che costa solamente 5.000 euro. Frutto della collaborazione tra Maruti e Suzuki, è nata questa piccola utilitaria, lunga appena 3,53 metri, che la rende perfetta per essere utilizzata nelle strade delle vostre città.

Maruti Suzuki Tour H1 tutti i dettagli
Maruti Suzuki Tour H1 in mostra (Media Press) – Quattromania.it

Al giorno d’oggi, la categoria delle utilitarie è in forte difficoltà, dal momento che la clientela preferisce, sempre di più, affidarsi agli Urban SUV, ma la Maruti Suzuki Tour H1 vuole invertire le tendenze attuali. A spingerla c’è il motore Suzuki K-Series da 1.000 cc di cilindrata e con 66 cavalli di potenza, ed è disponibile anche nella versione a metano, anche se qui la spinta massima scende a 56 cavalli.

Se desiderate la versione a metano, il prezzo sale leggermente, a 6.200 euro, ma è chiaro che poi vi porterà a sfruttare vantaggi importanti in termini di consumi rispetto a quella alimentata solo a benzina. Si tratta di un progetto interessante e che permetterà di rafforzare il setttore delle utilitarie, grazie a quella che è un’ottima alternativa ai SUV da città. Presto potremo valutare le vendite che questo modello andrà a far registrare.

Gestione cookie