E’ paradossale come si possa entrare in un car wash in Rolls Royce ed uscirne con un’auto distrutta. Questa storia vi lascerà senza parole.
Persino quando si effettua una banale operazione di lavaggio della propria auto tra i rulli occorre prestare la massima attenzione. Non è la prima volta che vi raccontiamo di danni ingenti causati da sistemi aggressivi che rovinano la carrozzeria, troppo stretti o, a volte, inadatti a lucidare un’auto di lusso. Chi acquista una Rolls Royce, solitamente, ha anche un autista che si occupa della pulizia del gioiello.
Negli ultimi anni la gamma della Casa inglese si è allargata a dismisura, sino al lancio del primo veicolo a ruote alte. I tecnici della RR, operanti nell’universo BMW, hanno interpretato in modo audace il concetto di SUV. I clienti che hanno scelto una Cullinan non vogliono aggirarsi con un’auto sporca. E’ lunga 534 cm, larga 2 m e vanta un’altezza di ben 184 cm.
Con tali dimensioni bisogna stare attentissimi nelle manovre di parcheggio e non solo. Costa la bellezza di 350 mila Euro ma può, ampiamente, superare questa cifra con gli optional. La vettura dispone di motore V12 da 6800 di cilindrata con 571 cavalli, mentre la versione black badge vanta addirittura di 600 cavalli. La velocità massima di entrambe le versioni è limitata a 250 km/h, mentre i consumi sono piuttosto elevati, come tutte le Rolls Royce.
La trazione a bordo è integrale. Tutte le ruote, infatti, sono sterzanti e le sospensioni sono pneumatiche a controllo elettronico. E’ un’auto per ricchi. Il bollo parte da 2.200 € annui a cui va aggiunto il super bollo di altri 8.300 €. Una vettura del genere non dovrebbe mai entrare a cuore leggero nel primo car wash trovato lungo la strada.
LEGGI ANCHE -> Ferrari, i clienti in fibrillazione per l’arrivo del nuovo missile: è ufficiale la data di presentazione
LEGGI ANCHE -> Il mostruoso Suv cinese sta arrivando sul mercato | Le immagini sono impressionanti
Il lavaggio è ripreso da una telecamera a circuito chiuso dell’autolavaggio. Il video è stato postato sul profilo Instagram di Supercar.fails dove si vede la vettura inglese andare in pezzi. Non ci è dato sapere se il danno è stato dettato dalle dimensioni troppo ampie nel momento in cui è finita sotto i rulli per il lavaggio.
La zona posteriore è stata colpita a tal punto da scardinare il semiasse posteriore e la targa. Le immagini sono spaventose per un appassionato RR.
Non è chiaro se il proprietario abbia ricevuto un indennizzo. In Italia gli autolavaggi non si prendono le responsabilità degli effetti dei danni.
Il gruppo Stellantis punta molto sulle auto elettriche, ma per il momento i risultati sono…
Oggi vi parliamo di quella che potremmo definire una piccola Jeep Renegade, che arriva dalla…
Da una macchina con sotto il cofano un motore V16 vi aspettereste prestazioni degne di…
Max Verstappen ha stravinto in Brasile, compiendo una delle imprese migliori di sempre. Norris non…
La vendita di auto elettriche va avanti a rallenty, ma ora arrivano speranze da Luca…
Oggi vi parleremo di una grande innovazione che riguarda il mercato dell'auto, vale a dire…