In casa Mercedes è tempo di annunci. Toto Wolff, infatti, si è lasciato sfuggire il nome del nuovo compagno di team di Russell.
Sono giorni concitati in F1 dove si stanno andando a posizionare gli ultimi tasselli in vista della prossima stagione. Dopo l’annuncio di Carlos Sainz in Williams è apparso abbastanza chiaro che bisognava chiudere anche la questione Mercedes. La squadra del Marchio tedesco, infatti, dopo aver perso clamorosamente Hamilton in inverno si è fiondata sul mercato vagliando vari profili. Si era parlato anche dello stesso spagnolo appiedato dalla Ferrari. In particolare Toto Wolff si è reso protagonista di una corte spietata nei confronti di Max Verstappen.
Forte di una situazione intricata in Red Bull, fatta di rapporti interpersonali ormai deteriorati da tempo, Wolff ha provato ad inserirsi all’interno di questa situazione per strappare il talento olandese alla concorrenza. Una corte spietata durata tutto l’anno che ha visto il manager austriaco fare svariati ammiccamenti al 3 volte campione del mondo tra una gara e l’altra. Il team principal di Mercedes, infatti, vuole costruire un team forte per il futuro che possa continuare a vincere anche senza Hamilton.
Viste le palesi difficoltà per arrivare a Verstappen, Wolff ha deciso di pensare ad una soluzione interna che farà sicuramente felici tutti i tifosi italiani. Stiamo parlando naturalmente di Kimi Antonelli. Il driver italiano, attualmente impegnato in F2, da anni è visto da diversi addetti ai lavori come una sorta di predestinato. Chi ha visto i suoi test con Mercedes dice esserne rimasto positivamente impressionato. Insomma c’è grande attenzione intorno a questo giovane pilota che potrebbe riportare finalmente la bandiera italiana sul tetto del mondo del motorsport.
Dopo giorni di voci però ora sembra essere arrivata la definitiva conferma che sarà lui a correre in F1 in Mercedes nel 2025. Durante un’intervista al The Telegraph Toto Wolff ha infatti affermato a sorpresa: “Con George e Kimi spero che vada tutto bene l’anno prossimo”. Parole che quindi confermano Antonelli con le Frecce d’argento nella prossima stagione. L’austriaco però, in vena di annunci, ha anche confermato il proprio interesse per Max Verstappen e allo stesso tempo non ha chiuso le porte in faccia a quest’ultimo in vista del 2026. Staremo a vedere.
La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…
Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…
Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…
La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…
In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…
Non è un mistero che il settore automotive viva degli anni difficili, e ci sono…