Jeep fatta a pezzi dal Giappone, arriva il nuovo super SUV: non gli mancherà nulla

Un nuovo SUV è pronto ad arrivare dal Giappone, avrà praticamente tutto e farà seria concorrenza alla Jeep.

Il mondo dei SUV ha sempre più adepti. Sappiamo perfettamente che in questi anni, questo genere di modelli ha letteralmente stregato il mondo. La domanda è cresciuta a tal punto da spingere marchi come Ferrari, Lamborghini e Maserati a snaturarsi creando delle proprie versioni di Sport Utility Veichle. Ci sono poi case come Dacia, che offrono i propri modelli come la Sandero in varianti che si avvicinano al SUV come la Stepway.

Nuovo SUV in arrivo dal Giappone, farà a pezzi Jeep
SUV giapponese (AdobeStock) – Quattromania.it

Nel 2025 arriverà un altro veicolo pronto ad arricchire la lista dei SUV, stiamo parlando della Mitsubishi Outlander PHEV, che andrà a sostituire 4 anni dopo la quarta serie. Basata sulla concept car Mitsubishi ASX, presentata durante il North American International Auto Show, la prima versione di questo SUV in Giappone risale al 2001.

Le novità del nuovo Mitsubishi Outlander

In Italia è poi arrivata con qualche anno di ritardo e precisamente nel 2003. Nel 2005 invece è arriva la seconda serie di questa vettura che usava il pianale Mitsubishi GS e poteva contare sui motori fatti da Mitsubishi, Volkswagen e dal Gruppo PSA. La stessa piattaforma venne usata anche per la Citroen C-Crosser e la Peugeot 4007.

Nuovo SUV giapponese pronto a far paura a Jeep
Teaser del nuovo SUV Mitsubishi (Media Press) Fuoristrada.it

A partire dal 2012, invece, è arrivata la terza generazione di questo SUV che determinò un cambio netto con il passato di questo modello. Infine, la quarta generazione di quest’auto ha visto la luce nel 2021, trovando ispirazione dal concept GT-PHEV che debuttò al Salone di Parigi del 2016. Per il momento la casa giapponese ha rilasciato solo un’immagine oscurata della nuova Outlander dove possiamo apprezzarne le linee.

L’auto in questione all’interno sarà dotata di un sistema di infotainment di primissimo livello con schermi da 12,3 pollici. Previste poi modifiche alle sospensioni per migliorare il piacere di guida. Mitsubishi poi mette a disposizione anche nuove colorazioni come il Moonstone Gray Metallic. Sarà disponibile inoltre anche una versione Ralliart a 3 motori che si ispira alla concept Vision Ralliart del 2022. Sotto il cofano è previsto un propulsore da 333 CV, ben 85 in più rispetto alla serie precedente.

Gestione cookie