Federico Rossi ha fatto parte del duo musicale italiano Benji & Fede. La coppia ha fatto faville prima di dividersi all’improvviso. Ecco il parco auto di Fede!
Vi sono storie che meritano di essere raccontate. La passione per la musica spesso si unisce a quella dei motori, ma la trama di questo legame Made in Modena è straordinaria. Benji & Fede si sono incontrati via internet il 10 dicembre 2010 e in seguito, hanno deciso di formare un duo che ha fatto la storia moderna della musica.
Su YouTube i due hanno trovato la scintilla giusta per arrivare, nel 2014, sino alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, senza superarle. I fan sono impazziti, comunque, e la loro popolarità è cresciuta in radio e poi nei tour. In uno show il duo è stato scoperto da un talent scout della Warner Music Italy ed hanno ricevuto il loro primo contratto discografico.
Nel 2015 Federico Rossi è diventato un vero e proprio idolo delle folle al Festival Bar. Gli album di Benji & Fede hanno subito raggiunto la prima posizione della Classifica FIMI Album ed hanno fatto successo negli stadi di tutt’Italia. Nel 2016, finalmente, la coppia di cantanti modenesi si è esibita durante la terza serata del Festival di Sanremo 2016 insieme ad Alessio Bernabei.
Nel mese di giugno 2016 il duo ha lanciato una partnership musicale con il cantante spagnolo Xriz per la realizzazione del singolo Eres mía, rifacimento di un brano dello stesso Xriz. Hanno sbancato anche sul mercato sudamericano. Il successo di brani come “Dimmi dove e quando” ha coinvolto anche artisti internazionali in feat d’eccezione. Il 2 marzo 2018 il duo ha pubblicato il terzo album in studio Siamo solo Noise. Alla fine, Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno deciso intraprendere una strada da solisti e hanno annunciato la separazione il 17 febbraio 2020.
Il parco auto clamoroso di Federico Rossi
Il 9 aprile 2021 Federico Rossi ha presentato il suo singolo di debutto, Pesche. Il cantante è seguitissimo anche sui canali social. Da buon modenese la sua passione sono sempre stati i motori. L’amore per la musica è sempre stata al primo posto e, in qualità di pilota, non ha potuto coltivare anche quella per le quattro ruote. Non poteva non avere un forte ascendente, in ogni caso, per i gioielli fatti a Maranello.
“Il massimo che mi era capitato era andare sulla Ferrari di mio padre quando ero un bambino”, ha ammesso in un’intervista con La Gazzetta. Federico possiede una spettacolare 348 TS, una vettura che affascina anche le nuove generazioni. Il design della 348 si deve a Leonardo Fioravanti che per Pininfarina disegnò un masterpiece.
Dai fari anteriori a scomparsa alle fiancate laterali a lamelle, prese dalla Ferrari Testarossa, può vantare sulla spinta di 300 CV. La 348 è soprannominata “la piccola Testarossa” per le sue caratteristiche in comune con l’iconica vettura con motore V12. Il primo esemplare prodotto in serie è stato un 348 TS di colore bianco in versione America. La 348 fu realizzata in 8.708 esemplari ed uno appartiene a Federico.
L’amore per le quattro ruote e la pista è legato, però, alla Porsche. Il cantante nel circuito Porsche Experience Center in Franciacorta ha messo alla corda una 908. Nel suo garage figura una Porsche Carrera. A 18 anni però, il modenese ha iniziato a guidare auto di piccole cilindrata, tra cui una Ford Fiesta bianca che è stata una delle sue prime auto da giovane in effetti. Oggi? Beh, è solito girare per Milano a bordo della sua Audi A3 S Cabriolet secondo i giornalisti.