Incidente+per+un%26%238217%3Bauto+carica+di+fuochi+d%26%238217%3Bartificio%3A+il+finale+%C3%A8+pirotecnico+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2023/11/05/incidente-per-unauto-carica-di-fuochi-dartificio-il-finale-e-pirotecnico-video/amp/
Notizie

Incidente per un’auto carica di fuochi d’artificio: il finale è pirotecnico (VIDEO)

L’auto piena fino all’orlo di fuochi d’artificio ha fatto un’incidente a dir poco spettacolare. Il finale è di quelli che ricordano Ferragosto o Capodanno

Un evento forse bello da vedere, sicuramente indimenticabile, ma purtroppo anche molto pericoloso quello a cui hanno assistito alcuni utenti della strada. Di certo, le immagini hanno affascinato chiunque sul web, dato che è stato registrato un video durante il fatto ed è stato caricato immediatamente in rete.

Un disastro evitabile (Canva) – Quattromania.it

La protagonista di questa storia è un’auto piana di fuochi d’artificio, la quale è rimasta vittima di un’incidente. Ciò che avviene dopo il botto, però, ha lasciato tutti quanti a bocca aperta, visto che nel finale, si è creato uno spettacolo pirotecnico degno delle migliori festività. Ovviamente, però, questi oggetti sono molto pericolosi e possono causare dei veri e propri disastri per via della polvere da sparo che si trova al loro interno.

Il valore degli articoli pirotecnici in questione si aggirava intorno alle 100 mila euro, quindi la portata di ciò che è successo è maggiore di quanto si possa immaginare. Lo scontro è avvenuto fra un trattore e un camion di piccola taglia, il quale conteneva all’interno del suo cassone tutti questi fuochi d’artificio.

Le immagini hanno esaltato chiunque

Il video in questione è stato caricato su Twitter da parte dell’account 9News Australia, ma i fatti sono avvenuti in realtà in Canada. Ovviamente, l’autostrada in cui tutto questo è accaduto è rimasta bloccata fino a che ogni singolo fuoco d’artificio non ha smesso di brillare nel giro di un’ora scarsa.

Esplodono i fuochi d’artificio in auto (Twitter – @9NewsAUS) – Quattromania.it

Le immagini sono divenute immediatamente virali e a testimoniarlo ci sono le centinaia di persone che hanno cliccato il tasto like e che, poi, hanno anche commentato. Fortunatamente, non ci sono stati dei feriti, ma la situazione poteva volgere al peggio.


Neanche il conducente del camion ha subito dei danni pesanti, ma è stato comunque trasportato per sicurezza all’ospedale. Molto probabilmente, i fuochi d’artificio erano stati posizionati nella maniera più sicura possibile, dato che si sono elevati immediatamente in aria, senza andare a colpire alcun tipo di mezzo in circolazione. Ricordiamo, però, che per il trasporto dei materiali simili è sempre meglio affidarci a mani esperte, dato che se scoppiassero dentro un’automobile, potrebbero causare una catastrofe.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

16 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

6 giorni ago