Il campione italiano di tennis possiede in garage un’auto che nessuno si sarebbe aspettato di vedere: ecco di quale si tratta.
Ormai da qualche tempo Matteo Berrettini sta lottando con la sua forma fisica per tornare ai livelli che lo hanno reso il numero uno del movimento italiano e il primo tennista nostrano ad arrivare ad una finale di Wimbledon. Proprio l’ultimo atto del torneo più prestigioso del circuito lo aveva consacrato come tennista emergente e reso una celebrità anche al di fuori del rettangolo di gioco.
Da quel momento, però, niente è andato come tutti, lui compreso, si sarebbero aspettati. Una serie interminabili di noie fisiche lo hanno fatto rendere al di sotto delle sue possibilità e tenuto spesso fuori dal campo. Attualmente per esempio va detto che è nuovamente infortunato e non lo vedremo in campo prima del prossimo anno. La speranza di tutti è che possa emergere dal baratro in cui è finito e possa tornare tra i primi 10 tennisti al mondo.
Per riuscirci, in queste settimane ha preso una decisione importante, cambiando l’allenatore. I prossimi mesi saranno dunque la prova del nove, probabilmente l’ultimo tentativo di andare oltre alle difficoltà che sembrano non volerlo abbandonare.
Di Matteo si conosce praticamente tutto, anche ed in questo periodo soprattutto la vita privata. Sappiamo infatti che da qualche mese a questa parte si frequenta con la bellissima conduttrice sarda Melissa Satta e sembra che il loro rapporto proceda a gonfie vele. Ma sapete quale auto utilizza il tennista? Questo è un dettaglio che stiamo per rivelarvi.
Già dal 2019 Berrettini è brand ambassador per Peugeot Italia ed è proprio la divisione italiana della casa automobilistica francese che gli fornisce le auto con le quali spostarsi. Nel 2020 Matteo ha scelto tra le offerte dell’azienda la 508 SW, un’auto elegante e confortevole che presenta al suo interno tutta una serie di accessori da top di gamma.
Dotata di una carrozzeria Fastback, la 508 di Berrettini si distingue per una linea innovativa e dettagli unici come i finestrini privi cornice che danno alla vettura un’aspetto grintoso e giovanile. La collaborazione tra la casa automobilistica e il tennista è di lunga data e prima della 508 gli era stata fornita una 308.
Attualmente non sappiamo se Berrettini abbia aggiunto al proprio garage un nuovo modello della casa automobilistica francese o se abbia deciso di sommare alle auto di cui è ambasciatore anche qualche altro modello. D’altronde, il contratto sarà sicuramente molto severo sul fatto di mostrarsi a bordo dell’automobile che deve sponsorizzare.
Il rider romano, Max Biaggi, ha scritto pagine indelebili del motociclismo. Nel corso della sua…
Il colosso delle quattro ruote General Motors ha in serbo una rivoluzione totale per quanto…
Oggi vi racconteremo un'interessante curiosità che riguarda il Codice della Strada. In questo modo, non…
Il neo Presidente degli Stati Uniti ha un vero debole per le supercar. Questo modello…
Il mercato cinese non conosce crisi e negli ultimi anni è cresciuto con tanti nuovi…
Il fondatore del marchio americano di EV, Elon Musk, si sta aprendo nuove strade. Scommetterà…