Incredibile cambiamento per la Bugatti Veyron, con questa versione a modi limousine che non si era mai vista prima.
Uno dei marchi che negli anni ha dimostrato di essere tra i più dominanti sul mercato per quanto riguarda la produzione di supercar sportive di altissimo livello non può non portare di sicuro il nome della Bugatti. La casa francese ha dimostrato negli anni di sapersi imporre con una serie di novità straordinarie e tra le auto che hanno ottenuto i maggiori risultati vi è di sicuro la Veyron.
L’auto in questione nacque nel 2005 e si tratta di un coupé da 447 cm di lunghezza, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 123 cm. L’intento della Veyron quando fu prodotta era quello di diventare una delle automobili più potenti e veloci al mondo e per poterlo fare era necessario creare un motore estremamente tecnologico.
Da Molsheim infatti, si decise di puntare tutto su un favoloso W16 da 8000 di cilindrata, sviluppato partendo dal prototipo Nardò che aveva la possibilità di erogare 1001 cavalli. Nel periodo in cui è uscita, la Veyron è stata la vettura prodotta in serie più veloce al mondo grazie anche alla Super Sport o alla Grand Sport, con queste che arrivavano ad erogare ben 1.200 cavalli.
In questo modo, non è stato difficile farsi amare dai clienti, con il picco raggiunto con l’esemplare che nel 2005 toccò addirittura i 406 km/h durante un test. Tutto ciò è possibile anche grazie alla impressionante carica aerodinamica del mezzo e dunque, la vettura rimane anche oggi che è uscita di produzione un must per gli appassionati di motori. Peccato costasse un milione buono, da nuova…
Le limousine sono tutto il contrario della Veyron, considerate come le automobili di lusso per eccellenza, perfette per godersi la vita al loro interno ma non adatte alle piste ovviamente. Non sono di certo delle vetture adatte alle alte velocità, cosa che fa sembrare come un controsenso il fatto che una Bugatti Veyron possa trasformarsi in una limousine, partendo da una Panther Lincoln.
Questo modello iniziò a essere prodotto 2001, usando il telaio di una Lincoln Town Car che ha subito una serie di modifiche, con i creatori di questa limousine che hanno cercato di trasformarla quanto più possibile in una Bugatti Veyron almeno esteticamente comunque. Ciò che però rimane invariato è il motore al suo interno che non è modificato rispetto al classico Ford V8, ma l’estetica ricorda davvero molto la vettura francese.
Nelle foto si vede come la limousine sia stata completamente distrutta per progettare e mettere in pratica le modifiche: tutto partendo da un’auto che costava poco più di ottomila Euro cioè un nonnulla, rispetto alla sportiva francese. Una delle altre modifiche che si può ammirare di questa limousine è il fatto che sia state aggiunte anche le portiere ad ali di gabbiano, in puro stile Lamborghini.
Il proprietario ha deciso di mettere in vendita in passato questo modello su eBay, con il costo che era solo du 25 mila Dollari, ovvero 23.300 Euro che secondo gli esperti, è pressappoco il valore netto dell’auto. Un’operazione che sembra stata fatta per divertimento insomma più che per puro ritorno economico.
In MotoGP non è finita finché non è finita. E’ la storia della competizione a…
Le competizioni automobilistiche sono state una attrazione irresistibile per tanti attori americani. Ecco l’ultimo di…
Oggi vi parleremo di un motore Piaggio che è stato usato negli anni Cinquanta sulla…
Oggi vi parliamo di una FIAT che viene da molto lontano, e che era nettamente…
Oggi vi parleremo di un curioso trucco che è utile per pulire una parte della…
Max Verstappen ha vinto da campione assoluto in quel di Interlagos, e Lewis Hamilton non…