BMW, che scandalo, l’hanno abbandonata | Potrebbe valere moltissimo

Incredibile quello che è successo a questa splendida BMW che ora si ritrova mestamente abbandonata nonostante il suo valore.

Per molti giovani, e non solo, si tratta di un vero e proprio sogno quello di poter mettere le mani sopra una BMW. Il colosso tedesco ha dimostrato nel corso degli anni di aver dato il via a una serie di modelli estremamente potenti oltre che eleganti, per questo motivo sembra impossibile che qualcuno possa abbandonarli.

BMW E36 M3 abbandonata
Che spreco questa BMW abbandonata… (Canva) (Quattromania.it)

Una delle migliori auto mai progettate dal colosso tedesco è stata la rivoluzionaria M3, un’auto che ha fin da subito evidenziato la propria eleganza unita a potenza quando nel 1985 nacque il primo storico modello. Da quel momento in poi, ci fu una costante e continua miglioria da parte della casa teutonica che nel 1993 diede vita alla E36 M3.

Si tratta di un’auto che si riusciva ad acquistare in diverse varianti, dal coupé alla berlina passando anche per la cabriolet elegante e perfetta. Le dimensioni non erano immense, con una lunghezza di 443 cm, una larghezza di 171 cm e un’altezza di 133 cm. Per poter dare vita a una grande automobile, serviva ovviamente anche un motore di primo livello, ecco perché la casa tedesca ha scelto di montare un 6 cilindri da 3000 di cilindrata con erogazione massima di 286 cavalli. L’auto era il sogno proibito di tutti.

Il cambio per gestire la velocità di quest’auto era di cinque marce e i numeri parlavano di un’auto che era in grado di toccare i 250 km/h e l’accelerazione permetteva di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. L’auto spopolò per quasi un decennio e fu amatissima negli anni ’90, fino a quando non uscì di produzione nel 1999. Purtroppo, una di queste vetture da poco è stata trovata in condizioni incredibili se consideriamo quanto valgono per gli appassionati certi modelli…

BMW E36 M3 abbandonata: ecco le condizioni

Situazione drammatica e disperata per la BMW E36 M3 come riporta lo youtuber del TY TY, noto anche come Tyreak. Quest’ultimo ha mostrato come in un fienile fosse stato possibile ritrovare in condizioni davvero drammatiche questo modello storico della casa tedesca e alle quali mancavano diverse parti.

BMW E36 M3 abbandonata
BMW E36 M3 (BMW Press Media – quattromania.it)

La prima cosa che si può notare è il fatto che al momento del ritrovamento l’auto sia del tutto inutilizzabile, in quanto non aveva più al suo interno il motore e inoltre creava dei problemi anche per l’assenza della trasmissione. Ecco allora come mai lo youtuber ha deciso che era giunto il momento di ridare vita a quella favolosa automobile, con un duro e lungo lavoro iniziando per prima cosa dal montare un motore S52 da 6 cilindri.

Per fortuna alla fine del duro lavoro gli appassionati hanno centrato l’obiettivo, riuscendo a ridare vita a questo modello che aveva bisogno di rifarsi il look per tornare agli antichi splendori. L’auto al momento è catalogata a tutti gli effetti come auto d’epoca, tanto è vero che il sito automobilismo.it riporta che il suo prezzo di partenza per un futuro bando d’asta è di ben 286 mila Euro. Un valore di mercato impressionante che rende così ancora più inconcepibile il perché il vecchio proprietario abbia deciso di abbandonare un’auto del genere a sé stessa.

Gestione cookie