Avete mai visto un’auto spia che utilizzavano i federali negli anni ’90? Costa solo 29.000 dollari ed è questa qui!
Vi siete mai chiesti come sono fatte le automobili usate dalle agenzie federali del Governo per le operazioni sotto copertura? Beh, la risposta è semplice, sono più anonime possibili per mimetizzarsi con la folla ed il traffico circostante…ma dentro hanno di tutto a bordo, un po’ come questo modello.
Questo veicolo è stato utilizzato dalla Homeland Security Investigations, un’agenzia governativa che ha un’ampia attività investigativa, tra cui terrorismo, minacce alla sicurezza nazionale, traffico di droga, attività di gang transnazionali, tratta di esseri umani, esportazioni illegali di tecnologie e armi controllate e altro ancora.
Parliamo di un’auto del 1992 è stata utilizzata come veicolo di sorveglianza federale, è ancora in buone condizioni e si presenta come quando era in uso dal governo. Il modello ha una sedia girevole fissa nella parte posteriore con scrivanie, uno schermo di privacy, prese elettriche e finestrini posteriori fortemente oscurati.
L’auto spia dei federali che usavano nel 1992: le foto
Il Ford Bronco del 1992 appartiene alla quinta generazione di Bronco, introdotta nel 1991 per il model year 1992. Basata sul telaio del Ford F-150, ha un corpo a due porte e un design che rappresentava un’evoluzione della generazione precedente, con una parte anteriore più aerodinamica, una nuova griglia e paraurti anteriori e posteriori modificati.
L’interno del Ford Bronco di quinta generazione era più elegante e confortevole rispetto alle generazioni precedenti, con materiali migliorati e un’ergonomia migliorata, tra cui l’opzione per i sedili in pelle anteriore. Offriva caratteristiche come i finestrini elettrici, l’aria condizionata, un airbag e un riproduttore CD opzionale. Era anche il primo veicolo Ford ad avere i segnali di direzione integrati negli specchi.
La quinta generazione del Ford Bronco offriva tre opzioni di motore, tra cui un 4,9 litri a sei cilindri in linea, un V8 da 5,0 litri e un V8 H.O. da 5,8 litri. Le due opzioni di trasmissione erano l’automatico a quattro velocità o il manuale a cinque velocità. L’opzione automatica era di gran lunga la più comune tra le due.
La produzione dell’auto è durata un bel po’, interrotta dopo il 1996 e sostituita con il Ford Expedition a partire dal 1997. Ford ha negato che l’interruzione della produzione fosse correlata alla famosa fuga di O.J. Simpson, che tentò su un bronco XLT bianco del 1993, ma ci sono state molte speculazioni su questo punto.
La variante, in vendita sul sito Silodrome ad un prezzo ancora ignoto, sembra proprio un’auto normale da fuori ma all’interno, dispone di una vasta serie di apparecchiature radio e video per la sorveglianza. Un’auto spia con i fiocchi, insomma!