Questo minivan ha una modifica molto strana: che cosa gli è successo?

Il minivan per eccellenza è il veicolo pacifico usato dai padri di famiglia per portarli a scuola in città. Eppure, capita anche che questi mezzi siano usati in modo…scenografico? Come altro definire questo mezzo? 

Ormai in via di estinzione da quando sono stati presentati i SUV che sono molto più popolari e utilizzati, i minivan sono forse destinati a scomparire nei prossimi anni. O forse no, dato che marchi come Volvo ne continuano a proporre ed annunciare sul mercato a quanto pare. Il mezzo che vedremo oggi comunque con un minivan ha poco a che fare dato che il suo design e le modifiche che ha subito lo rendono poco simile a questo tipo di veicolo.

Minivan versione speciale
Un minivan come non se ne sono mai visti (Canva) – Quattromania.it

Un modo in cui forse le case automobilistiche potrebbero riuscire a tenere in vita questo tipo di veicolo sarebbe renderlo più originale in modo da battere i SUV anche in popolarità. Come fare? Questa è una bella domanda a cui abbiamo una risposta divertente, dato che oggi abbiamo per le mani un minivan come non se ne sono mai visti prima d’ora.

Il modello in questione è un vecchio MPV americano risalente addirittura al 1990 che con questa modifica diventa davvero assurdo. Vediamo come un banale tuning estetico è riuscito a cambiare forma ad un veicolo con trent’anni di carriera alle spalle al punto che adesso, va all’asta ad un prezzo molto interessante per il suo venditore.

Un vero blindato

Il mezzo in questione è un Oldsmobile Silhouette un vecchio progetto della casa parte del gruppo General Motors risalente agli anni novanta quando ancora i veicoli di questo tipo erano molto di moda, anche perché non è che ci fossero molte alternative ai tempi dato che SUV e crossover non erano così popolari. Il mezzo è stato costruito fino al 2004, praticamente ieri insomma.

Minivan modifiche novità
Un minivan da battaglia! (Instagram) – Quattromania.it

Il veicolo era piuttosto interessante anche soltanto per il suo propulsore V6 che forniva prestazioni di tutto rispetto e per l’ampio spazio a bordo. Lo spazio degno di un blindato da guerra, a quanto pare, dato che un fantasioso proprietario britannico ha trasformato il suo in un mezzo chiamato “Yank Tank” che riprende le forme di un carro armato da battaglia.

Questo modello va ora in vendita all’equivalente di 2.300 Euro, un prezzo tutto sommato notevole considerando quanti anni ha sul groppone il mezzo. Non stiamo dicendo che per rimanere a galla sul mercato i minivan dovrebbero diventare dei mezzi militari, soltanto che questo mezzo è una simpatica modifica di un anziano veicolo che lo rimette in gioco sul mercato…

Gestione cookie