Sono ben 168 le automobili coinvolte in questo incidente. Un disastro che ha terrorizzato proprio chiunque
Un traffico di tale portata non è facile da trovare in giro per il mondo e si è creato per via di uno scontro che ha pochi eguali nella storia mondiale. Molto probabilmente, a causare tutto questo caos è stato un fenomeno che viene definito con il nome di “super nebbia” e tutto ciò ha causato la chiusura di ben tre autostrade principali, lasciando chi si trovava in strada nel dubbio su quando fossero state riaperte.
Un incidente di dimensioni catastrofiche e che ha visto coinvolte ben 168 automobili. Poteva anche andare peggio, dato che il mix fra lo smog e la nebbia aveva invaso entrambe le corsie, ma solo in una vi sono stati i danni più eclatanti. Poco dopo gli scontri fra le varie automobili, è anche esploso un disastroso incendio, fatto che ha visto intervenire immediatamente i vigili del fuoco per poterlo spegnere.
Non è ancora ben chiaro come l’incidente sia cominciato, ma il risultato è shoccante a dir poco. I soccorritori, nelle prime fasi, avevano trasportato ben 25 persone nei vari ospedali locali, ma secondo gli agenti intervenuti, sono state anche di più le persone che hanno cercato di trovare assistenza medica in autonomia dopo lo scontro. A dare una piega ulteriormente drammatica alla situazione è stata la perdita di liquido altamente pericoloso, il quale è iniziato a fuoriuscire da parte di una cisterna coinvolta nel “botto”, fatto che ha creato ancor più panico in strada.
La portata dei danni
La “super nebbia”, termine tecnico utilizzato dagli agenti per poter descrivere ciò che è avvenuto, è un mix di fumo, umidità – generata da materiale organico – e vapore acqueo condensato. Un evento del genere succede raramente, ma non è escluso che possa causare ulteriori incidenti nei prossimi giorni nell’area in cui è avvenuto questo disastro terribile.
I fatti che vi stiamo raccontando sono avvenuti in Louisiana, negli States, dove questa combinazione è stata del tutto fatale. In effetti, sono morte ben 8 persone in questo incidente, mentre altre e 68 sono risultate ferite. Un evento meteorologico disastroso, ma la portata dei danni è ancora al vaglio da parte degli inquirenti.
Gli ispettori del ponte in cui è avvenuta tale catastrofe stanno valutando il luogo con molto criterio. Ciò che è scaturito in questa zona è una situazione di estremo panico che gli automobilisti sulla Interstate 55, nei pressi di New Orleans, si sono trovati di fronte. Inoltre, sono state diverse le persone che hanno deciso di lasciare il veicolo sul posto, per poi allontanarsi. Queste ultime, però, possono contattare la Truppa B al seguente indirizzo e-mail per poter riavere il proprio mezzo: troopB@la.gov. Speriamo solo che il bilancio non si aggravi nelle prossime ore.