Tra i fan delle quattro ruote c’è anche il campione di tennis Rafa Nadal, che ha ora un’altra auto importante nel suo garage.
I campioni dello sport sembrano avere un rapporto speciale con i motori. In percentuale, sono davvero tanti quelli che sviluppano negli anni una passione importante per le auto, tanto da possedere un vero e proprio garage pieno zeppo di modelli importanti, in special modo sportive, supercar o auto di lusso. Ma è normale, visto che molti di questo guadagnano cifre incredibili e possono permettersi, di tanto in tanto, di cedere alla tentazione regalandosi l’ultimo modello di grido o una rarità.
Tra tutti viene in mente Zlatan Ibrahimovic, ex stella del calcio, che nella sua vita ha posseduto decine di auto e ora ha un parco importante, composto da marchi del lusso prestigiosi, oltre a one-off che valgono una fortuna. Pochi in realtà quelli che contano nella propria collezione auto “normali”.
E Rafa Nadal, campione di tennis, non è da meno. Con 92 titoli complessivi di cui 22 dei tornei del Grande Slam e 134 milioni di dollari totali di montepremi conquistati nella sua lunga carriera, lo spagnolo è sicuramente uno degli atleti più forti di sempre in questo sport. Come tanti altri ha sviluppato un amore importante per le quattro ruote, che si è venuto a rinsaldare proprio ultimamente con un nuovo arrivo importante nel suo garage.
Nadal, per lui arriva un’altra auto importante
Negli anni Rafa ha sviluppato una passione vera per le auto. Tanto da possederne diverse decine, alcune davvero di pregio. A partire dalla Ferrari 458 Italia, che monta un motore 4.5 V8 aspirato da 570 CV, e che lui ha voluto di colore bianco. Oppure l’Aston Martin Dbs del 2009, in pieno stile James Bond, o le Mercedes SL e Amg GT S, quest’ultima sportiva biposto della casa tedesca da 510 CV conquistata in uno dei suoi tornei.
Ma c’è un nuovo arrivo che ha fatto clamore. Infatti Nadal è stato protagonista dell’evento The Icon, tenutosi all’IFEMA di Madrid, durante il quale gli è stato consegnato un esemplare di Kia EV9 GT-Line, l’ultima elettrica nata della casa sudcoreana. Si tratta di un’auto dalle dimensioni generose (5 metri), che presenta un design davvero futuristico con sull’avantreno fari verticali composti da led quadrati, a cui si affiancano le luci diurne che prevedono tre diversi segmenti, inoltre ha un sistema Star Map, che prevede una illuminazione dinamica sequenziale.
La versione di Nadal poi ha una palette di colori specifica in cui domina il nero, presente sui paraurti anteriore e posteriore, i cerchi e le barre sul tetto. Questa Kia EV9, disponibile a sei o sette posti, prevede diverse possibilità di configurazione, tra cui quattro posti a sedere di tipo Relaxation, ossia reclinabili. Inoltre, i sedili della seconda fila possono essere facilmente ruotati di 180 gradi in modo da favorire l’interazione con i passeggeri della terza fila.
Gli Adas sono di livello 3 e comprendono ad esempio il Remote Smart Parking Assist 2, che consente di parcheggiare in autonomia, senza la necessità dell’intervento del conducente. Insomma un vero gioiello “green” per Nadal.