Incidente drammatico in autostrada: il numero delle auto è davvero sconcertante, parecchie vittime coinvolte ed alcuni morti scopri cosa è successo.
Gli incidenti stradali sono sempre terribili ed a volte scioccanti, possono verificarsi per varie ragioni ma ogni volta che accade è sicuramente una disgrazia. Purtroppo spesso si verificano degli incidenti in cui sono coinvolte diverse vittime e in cui le persone perdono la vita, talvolta anche giovanissimi. In alcune occasioni, il sinistro può dipendere dalla colpa di un soggetto che magari è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, alcol o che è distratto.
Altre volte capita di mettersi alla guida troppo stanchi e di avere un colpo di sonno, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri conducenti. In altri casi ancora, può dipendere da problemi strutturali delle strade, come ad esempio ponti fatiscenti o strade rovinate. In ogni caso, ci sono molte gravi circostanze che possono portare ad un incidente.
Terribile incidente in autostrada, coinvolte moltissime auto
È accaduto in Louisiana negli Stati Uniti, in un incidente stradale sono rimasti coinvolti circa 150 veicoli, ci sono stati parecchi feriti e anche alcuni morti. Precisamente, si è verificato presso la Interstate 55, vicino a new Orleans. Le autorità hanno dichiarato che la causa potrebbe essere stata la scarsa visibilità, a disturbare i conducenti infatti sarebbe stato un fenomeno atmosferico chiamato super nebbia.
Oltre alla nebbia già presente nelle strade, si è andato ad unire del fumo provocato dai numerosi incendi nelle aree circostanti dove infatti sono presenti diverse paludi. Di conseguenza la visibilità è stata notevolmente ridotta, ad intervenire sul posto sono stati numerosi soccorritori che si sono trovati di fronte a scene agghiaccianti. Un tamponamento che sicuro passerà alla storia, i veicoli coinvolti erano tantissimi, numerose le vetture che sono rimaste coinvolte insieme a camion e furgoni, è accaduta una vera e propria carneficina. Al momento i dati non sarebbero ancora ufficiali, ma si parla di venticinque feriti e sette persone decedute.
Alcuni dei feriti, sono in gravi condizioni e si teme ancora per la loro vita, andando avanti con le indagini, si teme che il bilancio sia aggravi ulteriormente, in seguito all’impatto, un tir ha anche preso fuoco e le fiamme si sono divulgate con estrema facilità, arrivando chiaramente anche ai veicoli circostanti. Sono state coinvolte circa 150 vetture, l’autostrada e le altre vie limitrofe sono state chiuse al traffico, ad intervenire oltre alle autorità, sono stati anche i vigili del fuoco che si sono impegnati a liberare l’area e a ripulirla dai detriti.