Basta vedere questa McLaren per poter comprendere bene che tipo di incidente abbia subito. Di lei è rimasto solamente il logo
La pericolosità dei veicoli aumenta tanto più sono potenti e veloci in strada. Quando si ha a che fare con delle supercar, poi, è facile comprendere quanto sia complicato guidarle, dato che non sono affatto delle auto come le altre. Trovandosi al volante di esse si può ben capire quanto la loro tenuta in strada sia difficile da controllare, anche perché riescono a raggiungere dagli 0 ai 100 km/h in pochissimi secondi.
Prima di mettersi alla guida di questi veicoli, quindi, è opportuno allenarsi nella maniera più giusta le proprie capacità di guida, per poterle utilizzare in sicurezza. Vi sono anche dei corsi da effettuare in pista idonei a tale tipo di attività. Non tutti, però, li svolgono e sempre più spesso ci troviamo qua a commentare dei bruttissimi incidenti effettuati a bordo di qualche supercar. I più spericolati e incoscienti, poi, le spingono a tutta velocità, superando anche i limiti in strade trafficate, mettendo in pericolo sé stessi e gli altri.
La McLaren che andremo a descrivervi, ad esempio, si è distrutta totalmente dopo un sinistro bruttissimo. Le immagini, che vi condivideremo di seguito, mettono in mostra un mezzo irriconoscibile e di cui è rimasto solamente il logo.
Uno schianto disastroso
A guardare questa McLaren si potrebbe pensare sia stata investita da un potentissimo tornado, data la condizione in cui è stata ritrovata. L’auto in questione, in effetti, è totalmente distrutta e solo a pensare che al suo interno ci possano esser state delle persone, non può che far venire i brividi.
Si tratta di una McLaren 765LT, un concentrato di potenza ed eleganza messo in strada dalla famosissima casa automobilistica. Parliamo di un modello da 380 mila euro circa, lungo 454 cm, largo 193 cm e alto soli 120 cm. Si tratta di un’auto a 2 posti capace di sfrecciare a delle velocità supersoniche grazie al suo motore a 8 cilindri a V capace di erogare ben 765 CV.
Visualizza questo post su Instagram
Lo scatto da 0 a 100 km/h è di appena 2,7 secondi, mentre impiega soli 18 secondi per poter arrivare a 300 km/h. La sua velocità massima è di 330 km/h, il che fa ben comprendere che ci vorrebbe una patente speciale per poter guidare cotanta potenza.
Purtroppo, i dettagli dell’incidente non sono stati specificati dall’account supercar.fails di Instagram, il quale ha condiviso il filmato. L’auto però a giudicare dalle condizioni è davvero da buttare