Dalla Corea sta arrivando un gran numero di SUV pronti a dominare la scena, di cui oggi vi andremo a parlare. Ecco i vari modelli.
Se c’è un segmento che non conosce crisi all’interno di un mercato dell’auto che non si sta di certo esaltando in questa fase storica, quello è proprio il settore dedicato ai SUV. Questi modelli stanno letteralmente spopolando in ogni angolo del mondo. La comodità, i comfort e gli spazi che offrono fanno una grande differenza, e c’è da dire che anche le loro linee, rispetto al passato, rispecchiano un notevole passo in avanti.
I SUV vengono scelti proprio per la loro bellezza e le loro comodità, e ne stanno arrivando davvero tantissimi da una parte del mondo in particolare. Stiamo facendo riferimento all’Asia, un mercato in enorme crescita, che sta portando al mondo tantissimi modelli interessanti. Oggi vi porteremo alla scoperta di due crossover davvero brillanti, che sono pronti a conquistare anche l’Europa. Andiamo a vedere di che auto si tratta.
SUV, ecco le due grandi novità dalla Corea
Sul sito web “MyLuxury.it“, è apparso un confronto interessante tra due SUV che sono pronti a spopolare in tutto il mondo, e stiamo parlando della Hyundai Kona e della Kia Niro. Quest’ultima è parte integrante del mondo Hyundai, dal momento che la Kia è stata inglobata nel gruppo coreano tanti anni fa, ed è questa una delle basi del suo successo.
In particolare, sono state prese in esame le versioni ibride di questi due SUV, anche se sul mercato sono presenti anche quelle full electric. La Kia Niro è lunga 4,12 metri ed ha un passo di 2,72 metri, per cui, pur essendo un crossover, mantiene dimensioni compatte che le permettono di risultare molto comoda anche in città.
Secondo i giudizi trovati sul web, spicca per il fatto di essere molto confortevole con un look molto futuristico, a seguito di un ultimo restyling davvero interessante. L’abitacolo è ricco di comfort e si distingue per la presenza di un display da 10,25″ posto dietro al volante, mentre l’altro è al centro della plancia, utile per il controllo del veicolo e dei sistemi di bordo.
Il prezzo non è di certo bassissimo, visto che parte da 31.500 euro, ma in questo caso, è la presenza dell’ibrido che impone l’aumento del costo d’acquisto. Il motore termico è un 1.6 da 104 cavalli, abbinato ad un’unità elettrica da 45, che garantisce una spinta massima di 149 cavalli. C’è da dire che per essere una Kia va veramente forte, e si distingue per un’ottima accelerazione e per il comfort di guida.
La Hyundai Kona è basata su un motore 1.0 da 120 cavalli, unita all’impianto Mild Hybrid da 48 volt. Dunque, si tratta di un’elettrificazione leggera, ma come detto, è disponibile anche quella full electric molto interessante. I prezzi partono da 28.500 euro, ma possono toccare un massimo di 42.500 se si opta per il 100% elettrico. La scelta ora è nelle vostre mani, e siamo sicuri che non resterete delusi.