Questa Bugatti è ridotta in maniera indecente: il risultato finale è spettacolare

Una Bugatti ridotta in fin di vita è tornata a splendere grazie ad un lavoro eccezionale, che ha cambiato proprio tutto. Ecco com’è andata.

Il marchio Bugatti è uno dei più famosi ed amati nel mondo dei motori grazie alle auto potentissime che produce, ovviamente in pochissime unità e che mette in vendita a prezzi milionari. Uno dei motivi per il quali i puristi sono molto affezionati a questo brand è legato ad una forte decisione che è stata presa ormai oltre un anno fa, e che riguarda il futuro della casa francese.

Bugatti che lavoro pazzesco
Bugatti l’auto rinasce – Quattromania.it

Infatti, la Bugatti ha deciso di non produrre SUV ed auto elettriche almeno per i prossimi 10 anni, andando in totale controtendenza rispetto alle altre case che si sono piegate alle logiche di mercato. Si tratta di una scelta coraggiosa, ma che garantisce il prestigio di questo costruttore, che ha operato, in tal senso, in modo molto simile alla Pagani, marchio italiano che produce hypercar del valore simile a quelle francesi.

Quando si acquista un veicolo di questo tipo, occorre trattarlo con i guanti bianchi per evitare di danneggiarlo, ma è proprio questo ciò che è accaduto al modello di cui vi stiamo per parlare. Le sue condizioni sono apparse subito quasi irreparabili, ma per fortuna c’è chi si è occupato di riportarla allo splendore dei giorni migliori, con un intervento mirato e preciso.

Bugatti, ecco come rinasce il pazzesco modello

Sul canale YouTube Restoration Kamasutra“, è apparso un video in cui si procede a riparare una Bugatti EB 110 distrutta, ed il finale è davvero strepitoso. La vettura, che viene mostrata nelle sue condizioni peggiori all’inizio del video, è ridotta malissimo, e sembra essere pronta per essere destinata al vero e proprio sfascio.

Bugatti EB 110 cambia tutto
Bugatti EB 110 il finale è clamoroso (YouTube) – Quattromania.it

Tuttavia, lo stupore subentra sin dai primi secondi, quando si vedono due grandi mani che trattengono la vettura. No, non si tratta di un gigante, ma emerge la curiosa realtà: la EB 110 è in realtà un modellino che è stato danneggiato, una fedele riproduzione della supercar della casa francese, chiaramente realizzata in scala, ma che è talmente realistica da poter sembrare l’auto vera e propria.

Va ammesso che il lavoro di riparazione è stato comunque splendido e che non è stato facile portarlo a termine, dal momento che le condizioni del modello in scala erano pessime, come potete vedere anche voi in base a ciò che è mostrato in questo video. A dirla tutta, pare quasi che sia stata bruciata viste le condizioni della carrozzeria, che deve essere rivista del tutto ed in ogni suo punto.

Come vedrete, alla fine viene riportata al suo brillante colore azzurro originale, con tanto di targa italiana, che riporta alla provincia di Modena. A questo punto, vale davvero la pena non spoilerarvi più nulla e farvi godere direttamente delle immagini a dir poco emozionanti, che un appassionato di collezionismo apprezzerà e non poco. Tutto è bene quel che finisce bene, anche quando si tratta di riproduzioni di queste auto.

Gestione cookie