La Ferrari si ingegna davvero per ogni possibile problema, ma il sistema “anti puzzette” è un qualcosa di incredibile.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Ferrari rappresenti in assoluto uno dei marchi più ambiti e noti nel mondo dei motori. Tutti coloro che amano la velocità non possono non nutrire un’immensa passione per il Cavallino Rampante e per i suoi modelli, anche se per la maggior parte delle persone il suo acquisto rimarrà per sempre solo un sogno.
Ciò che ha reso grande la Ferrari non sono solo le sue auto dannatamente potenti, ma anche la voglia di potersi continuamente migliorare e soprattutto trovare una serie di soluzioni a qualsiasi problema in macchina. Ci sono molte persone che soffrono di disturbi intestinali, per questo spesso hanno bisogno di…liberarsi in qualche modo.
Di certo le puzzette non sono il miglior biglietto da visita quando magari si sta invitando una bella ragazza o un bel ragazzo sulla propria auto. A quel punto un rumore non del tutto consono alle buone usanze rischierebbe davvero di trasformare una serata che si apprestava a essere gradevole, in un vero e proprio disastro.
Ci si dovrebbe sempre contenere in queste situazioni, ma alle volte non si riesce proprio. Ecco dunque come mai la Ferrari ha deciso di creare una soluzione che risolve anche questo problema. Ovviamente parte da un discorso molto più ampio, ma con questo modello sarà possibile evitare qualsiasi problema con rumori non troppo graditi.
Il sistema anti rumori della Ferrari: ecco dove sarà montato
Il nome del progetto che la Ferrari sta portando avanti, e che già è stato omologato, si chiama “Cancellazione attiva del rumore stradale”. Significa che il veicolo è in grado di generare un suono all’interno dell’auto, in modo tale da poter coprire qualsiasi rumore che possa essere ritenuto non consono a un normale viaggio in auto.
Si tratta di una rivoluzione eccezionale, in quanto anche tutti gli sgradevoli suoni che giungono dall’esterno possono rovinare una serata. Pensate per esempio se, sempre nella situazione di prima, vi trovaste pronti a baciare la persona che è accanto a voi e dal nulla una serie di schiamazzi e grida dovessero sopraggiungere rovinando il momento.
La Ferrari dunque ha deciso di inserire dei microfoni incorporati nel poggiatesta, in modo tale che possano essere vicini all’orecchio della persona. Le scatole che sono state create per risolvere questo problema sono chiamate 8 e 9, con la seconda che dà modo di generare dei suoni coprenti.
Per quanto riguarda l’8 invece si tratta di un amplificatore, in grado di alimentare i vari rumori che giungono al suo altoparlante. Se dunque dovessero partire dei possibili rumori indesiderati, la Ferrari lo capirà subito e dunque in automatico darà vita a un suono che servirà per coprirlo. La versione che al momento avrà modo di montare questo sistema sarà il primo storico SUV del Cavallino Rampante, con la Purosangue che aveva già incantato tutti con il suo stile e ora si sviluppa da un punto di vista tecnologico come non si era mai visto prima.