La BMW amplia sempre di più i propri orizzonti e ora è pronta a lanciarsi anche nel mondo dei TIR, con un modello davvero mai visto.
Quando si pensa a un colosso straordinario come la BMW, è normale immaginarsi fin da subito una berlina elegante, capace di sfrecciare per la strada con la propria velocità. Un’auto unica nel proprio genere. Difficile pensare che l’azienda di Monaco di Baviera si lanci nella produzione di TIR, ma a quanto pare qualcosa sta cambiando.
Mai come in questo periodo storico è chiaro a tutte le aziende come sia fondamentale non rimanere fossilizzate solamente in un unico settore, ma è di fondamentale importanza continuare ad ampliarsi sempre di più. Non è per nulla semplice lavorare al meglio su più fronti, ma la BMW sta ottenendo dei risultati eccezionali in questi ultimi anni non solo per le quattro, ma anche per le due ruote.
In questi due anni infatti a Monaco di Baviera si è toccato il picco di vendite di motociclette e aver messo sotto contratto un fenomeno assoluto della Superbike come Toprak Razgatlioglu, fa capire perfettamente come la voglia di migliorarsi di certo non manchi. Il passaggio ai camion ha di certo dell’incredibile, ma la BMW non vuole di certo mollare il colpo.
Già in passato aveva lanciato la 320d Efficient Dynamics e si trattava di un TIR totalmente elettrico. La sua immissione sul mercato avrebbe garantito un crollo di ben 11,8 tonnellate di CO2 nell’aria e si aveva di fronte così un camion da 100 km di autonomia. Il mezzo però fu creato per poter effettuare il brevissimo tragitto che portava dalla fabbrica della BMW alla sede Scherm Group.
BMW T1000: è davvero pronto il TIR dalla Germania?
Purtroppo il 320d Efficient Dynamics non avrà modo di aver un successore, almeno per il momento, anche perché qualcuno ha pensato bene di creare un modello eccezionale. L’idea giunge dalla pagina Instagram “world.best.bmw”, con quest’ultima che ha chiaramente un grande amore nei confronti del marchio tedesco e non si limita solo a pubblicare foto di auto o moto.
Di recente infatti ha immaginato se la BMW, con la sua eleganza unica nel proprio genere, decidesse di dare vita a un camion ribattezzato BMW T1000. Sarebbe indubbiamente un risultato eccezionale e vedendo il fotomontaggio realizzato è chiaro a tutti come sarebbe moltissime le aziende che metterebbero le mani su di esso.
Lo si vede infatti anche dai commenti al di sotto, con la pagina che vanta ben 150 mila follower e oltre 600 di essi hanno commentato. La maggior parte hanno risposto in modo entusiasta, scrivendo che si erano già letteralmente innamorati di quel TIR eccezionale che mi mostrava in tutto il proprio splendore grazie al design della BMW.
Qualcuno ha addirittura chiesto alla pagina di non scherzare perché continuando a guardare questo TIR non vedeva l’ora di poterlo ammirare anche in strada. Chissà dunque che questi commenti non possano giungere in sede alla BMW e allora sì che il T1000 potrebbe diventare una clamorosa e inattesa realtà.