No, non è una fake news e non stiamo scherzando: per dimostrare che qualsiasi cosa può andare bene come volante, un proprietario sconosciuto ha messo un frutto molto famoso come sterzo della sua auto.
Montare un frutto come volante: chi mai potrebbe farsi venire un’idea tanto folle? Ce lo stiamo chiedendo tutti, dato che c’è un video che impazza sul noto social network Instagram che vede un guidatore sconosciuto fare proprio quello che abbiamo appena detto! Forse a questa persona avevano rubato il volante, forse voleva fare un’esperienza particolare, chi può dirlo? Ma è tutto vero.
Chi ci segue da tempo lo sa, negli anni abbiamo riportato alcune delle follie più incredibili mai messe in atto da YouTuber, semplici proprietari di automobili e internauti, da chi cucina una bistecca alla griglia usando lo scarico della macchina a chi come il famoso chef Gordon Ramsey si è fatto un panino usando il motore di una Aston Martin da centinaia di cavalli!
Il cibo e le automobili insomma sono un’accoppiata strana che stuzzica la fantasia dei proprietari di automobili, anche se una cosa di questo genere dovevamo ancora vederla: pensate quali processi mentali possono accadere nella testa di qualcuno che di punto in bianco decide di montare un frutto – e non uno qualsiasi ma un ananas! – al posto del suo volante sul piantone dello sterzo. Ma si può fare davvero?
Volante da mangiare
Questa sequenza arriva dalla pagina Instagram Dejonsvids che ha probabilmente re postato il contenuto di qualche influencer che ha messo in atto questa follia per stupire i suoi fans e far parlare di se: missione compiuta dato che lo stiamo facendo, del resto non capita tutti i giorni di vedere un frutto tropicale montato come volante in un’automobile. Ma si può davvero fare una cosa simile legalmente? E il video è falso?
Riguardo la fattibilità del video, la risposta è un sorprendente “si” dato che non è la prima volta che succede: tempo fa per dimostrare l’eccellente funzionamento del suo sistema di sterzo la stessa casa Volvo aveva montato una gabbietta circolare con un criceto che muovendosi, spostava un autocarro di quindici tonnellate, rivelando che se il piantone dello sterzo funziona si può montare letteralmente qualunque cosa come volante.
Visualizza questo post su Instagram
Il video insomma probabilmente è vero e reale: riguardo la fattibilità di questa cosa però, dobbiamo dirvi che dubitiamo che un vigile urbano apprezzerebbe dato che la modifica non rientra tra quelle consentite dal Codice della Strada: presentarsi ad una revisione con un ananas al posto del volante costerebbe 422 Euro di multa più il sequestro dell’auto. Per non parlare di quello che potrebbe succedere se la buccia del frutto vi graffiasse le mani mentre curvate!