La Subaru ha sempre avuto modo di omaggiare la propria grande tradizione e il nuovo modello sarà amato da tutti i suoi clienti.
Il motorsport è in assoluto una delle grandi passioni di milioni di persone in tutto il mondo, per questo motivo è normale che quando un marchio vince e si impone in queste discipline, poi ottenga anche ottimi riscontri in fase di vendita. Lo sa molto bene anche la Subaru, visto che l’azienda giapponese in passato ha preso parte con successo al WRC.
I rally sono in assoluto una delle competizioni che raccoglie il maggior seguito a livello popolare, con questi eroi del volante che mostrano il proprio talento toccando picchi impressionanti di velocità in strade davvero insidiose. La Subaru ebbe modo di imporsi in varie occasioni nel WRC e i suoi anni d’oro furono i ’90.
In quel periodo la casa nipponica si metteva in mostra con la Impreza WRC, un’auto che debuttò nel 1993 e che due anni dopo riuscì a vincere il Mondiale con quel geniale pilota che era Colin McRae. Il titolo costruttori fu confermato anche nel 1996 e nel 1997, ma non riuscì a vincere anche il titolo piloti.
Andò decisamente meglio invece all’inizio del nuovo Millennio, perché nel 2001 arrivò il trionfo con Richard Burns e poi nel 2003 fu il leggendario Petter Solberg a trionfare. Ancora oggi questa è una delle auto più amate e ricordate dagli appassionati, tanto è vero che in più di un’occasione ha fatto la propria apparizione in occasione dei Rallylegend. Non è un caso che per un modello davvero speciale, la Subaru abbia voluto omaggiare questa auto storica.
Subaru BRZ Touge: edizione limitata e unica
Ecco dunque che la Subaru ha deciso di rinnovare per la propria seconda generazione la Subaru BRZ, ma lo fa con un modello speciale chiamato Touge. Si tratta di un veicolo che in Italia sarà presente in sole 60 unità e per poter mettere le mani su questo gioiello motoristico basterà spendere la cifra relativamente contenuta di 49.500 Euro.
Ciò che sicuramente merita di essere sottolineato è il fatto che c’è un particolare omaggio alla Impreza del WRC, ovvero la presenza dei cerchi OZ Racing Ultraleggera Race Gold. Questi infatti sono di colore oro e impossibili da non notare ed erano quelli che resero grande la Impreza nel mondo dei rally.
In realtà ci sarà anche modo di acquistare degli pneumatici meno appariscenti, con questi che saranno sempre da 18 pollici, ma che presenteranno un colore Dark Gray. Ancora una volta la Subaru però non si limita solo a mettersi in evidenza per un design curato nei minimi dettagli, ma allo stesso tempo regala a questa BRZ Touge un motore di altissimo livello.
Si tratta di un benzina da 2400 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 231 cavalli. Diventa evidente dunque come il lavoro della Subaru sia davvero di livello eccelso, con il colosso giapponese che punta a ingraziarsi sempre di più il mercato italiano con questi rari modelli che ricordano gli anni d’oro di quando la Subaru dominava nel rally.