Ancora oggi tutti amano il mito assoluto del brasiliano Ayrton Senna, per questo motivo una delle ultime notizie rende increduli i suoi fan.
Quando l’1 maggio del 1994 morì a Imola il leggendario Ayrton Senna, in qualche modo se ne andò una parte del cuore di tutti gli appassionati di F1. Il brasiliano è stato uno di quei campionissimi in grado di scrivere la storia e capace di dimostrare nel corso degli anni perché avesse meritato il soprannome di “The Magic“.
E che Ayrton fosse magico lo avevano davvero capito tutti quanti, fin da quando nel 1984 corse per la prima volta nella competizione regina e dimostrò a bordo della piccola Toleman sul bagnato a Montecarlo di potersela giocare con la McLaren di Alain Prost. Un campionissimo che nella storia ha saputo vincere tre titoli mondiali e che di sicuro avrebbe meritato una grande storia in Williams.
La rivalità con la Benetton del tedesco Michael Schumacher era appena iniziata e tutti quanti aspettavano questo leggendario scontro generazionale. Alla fine non ci fu mai a causa di quell’incidente che si è portato via per sempre uno di quei miti assoluti che nel corso del tempo ha dimostrato di innalzare il livello della F1.
1988, 1990 e 1991 sono le stagioni che hanno fatto sì che il mondo intero si inchinasse di fronte a lui e a quasi 30 anni di distanza dalla sua morte nessuno lo ha dimenticato. Ecco perché anche le grandi televisioni non vedono l’ora di poter trattare la tematica legata ad Ayrton e ora i fan possono esplodere di gioia.
Netflix omaggia Senna: in arrivo la miniserie
Non ci sono dubbi sul fatto che in questi ultimi anni il successo di Netflix sia stato davvero eccezionale. La piattaforma in streaming ha permesso di conoscere una serie di eccezionali serie tv di altissimo livello e ora gli appassionati del mondo dei motori non vedono davvero l’ora di poter ammirare la miniserie sulla vita di Ayrton Senna.
La produzione avverrà in Brasile, con il titolo della serie che sarà semplicemente “Senna” e si tratta di un serie di soli sei episodi che cerca di raccontare la leggenda del campionissimo sudamericano. A produrre il film ci ha pensato Vicente Amorim, regista e showrunner, con la regia che è stata lasciata a Julia Rezende.
Questa miniserie è stata prodotta da Gullane, con quest’ultima che è nata con Senna Brands e tutta la famiglia di Ayrton che ha deciso di omaggiare il campionissimo scomparso. Si tratterà di una storia che parte ben da lontano, fin da quando si metteva in mostra in Inghilterra nelle gare in Formula Ford e sarà una miniserie che cercherà non solo di parlare del Senna pilota, ma anche del Senna uomo.
La maggior parte delle riprese avverranno in Sudamerica, perché non solo in Brasile, ma saranno tenute in considerazione anche Uruguay e Argentina. Infine la produzione continuerà in Gran Bretagna, perché il mito di Senna merita di essere raccontato in ogni sua sfaccettatura, un mito che rimane per sempre un immortale della storia della F1.