Solamente le persone più coraggiose avranno la capacità di poter superare queste strade pericolosissime. Scordatevi i soccorsi stradali
Curve strettissime, dirupi e mancanza di barriere fanno di alcuni tracciati dei veri e propri luoghi ad altissimo rischio. Eppure, sono diverse le persone che quotidianamente ci passano con i propri mezzi di trasporto, dovendo necessariamente raggiungere la loro destinazione, anche al prezzo di mettere in pericolo la propria vita.
Si sconsiglia vivamente di passare nelle seguenti strade, però, a meno che non si sia obbligati, non sia vitale e non vi sia nessun altro modo per raggiungere una destinazione. Molte persone però – alcuni direbbero temerarie, altre sconsiderate e incoscienti – non vedono l’ora di poter raggiungere questi affascinanti percorsi, visto che qui sarà possibile mettere alla prova la loro paura e provare l’adrenalina di un’avventura certamente da mozzare il fiato.
In queste strade il tema della sicurezza, determinante ai giorni d’oggi per poter evitare incidenti, danni e conseguenze fatali, sembra essere solamente un optional. Tracciati del genere sono situati in ogni parte del mondo e vi sono diversi elenchi a testimoniarlo, con tanto di descrizione di essi.
Le strade da evitare assolutamente
Come non citare tra le strade più pericolose al mondo l’autostrada texana I-45. Qui 33 mila persone l’anno circa perdono la vita. Si tratta di una strada trafficata e breve, anche se il problema principale sembrano essere gli automobilisti ubriachi.
In Irlanda, invece, vi è la N59, che va a collegare Silgo con Galway, delle mete turistiche molto ricercate. Fra il 2015 e il 2017, su questo tracciato vi sono stati oltre mille incidenti, causati da guidatori incoscienti, ma anche dalla strada ricca di curve.
Passiamo, poi, dal Guolian Tunnel, situato in Cina, creato negli anni ’70 a mano e senza illuminazione. La strada ha un’unica corsia, può dunque passarci una sola automobile alla volta. Questo aumenta e non poco il tasso di pericolo.
Anche in Italia, poi, ci sono percorsi che non sono esattamente l’emblema della sicurezza. Come la Tangenziale di Milano, ossia la A-51. Si tratta di una delle strade maggiormente pericolose di tutta l’Europa, eppure è lunga meno di 30 km. In questo percorso, solo nel 2016, vi sono stati quasi 700 incidenti, di cui alcuni anche molto pericolosi.
Chiudiamo poi con il percorso peggiore che possa esistere sulla faccia della terra, e per farlo bisogna arrivare fino in Bolivia. Qui vi è la North Yungas Road, situata a 3.600 metri d’altezza. In questa strada non è ammesso il minimo errore, dato che si può cadere con molta facilità da un’altezza vertiginosa. Infatti, fino ad ora, conta 300 automobilisti circa e una dozzina di ciclisti morti, roba da brividi.