Incredibile Ferrari all’asta, con questo modello del Cavallino rampante che è uno dei più belli che si siano mai visti.
Nel corso della storia delle quattro ruote è probabilmente impossibile pensare a un marchio che abbia ottenuto maggiore prestigio rispetto alla Ferrari. La casa di Maranello negli anni è cresciuta continuando a produrre una serie di modelli di altissimo livello e alcuni di essi sono finiti anche nelle mani di personaggi molto noti.
Non ci si deve di certo stupire del fatto che quando uno di questi veicoli già di per sé leggendari ha modo di finire tra le mani di personaggi noti e famosi, questi aumenti ancora più considerevolmente il proprio valore di mercato. Lo si può notare perfettamente nel momento in cui si ha a che fare con le aste, un sistema che ormai è diventato sempre più conosciuto e utilizzato da coloro che non vogliono farsi sfuggire i modelli più belli.
Uno dei personaggi che ha scritto la storia del Novecento è stato Aristotele Onassis, un armatore greco con cittadinanza argentina che in Italia è diventato molto noto per il matrimonio con il soprano Maria Callas. Dopo l’amore con la cantante, fece scalpore il suo secondo matrimonio, ovvero quello con Jacqueline, la vedova di John Kennedy nel 1968.
Per poter coronare il sogno di una vita, aveva bisogno di far sì che l’ex First Lady statunitense potesse essere a bordo di una Ferrari leggendaria. Ecco come mai Onassis acquistò una 330 GTC, nonostante rimase di sua proprietà solo per un anno, dopo aver fatta perfezionare a Modena, direttamente nella fabbrica Ferrari.
Ferrari 330 GTC: l’auto di Aristotele Onassis
La produzione della Ferrari 330 GTC iniziò nel 1966 e in questo caso la Rossa diede vita a una splendida vettura da 443 cm di lunghezza, una larghezza di 166 cm e un’altezza di 125 cm. Nella storia furono realizzati solamente 698 esemplari, dunque è chiaro a tutti come questo fosse un modello molto speciale e fu strana la cessione da parte di Onassis già alla fine del 1968.
Il fortunato che ebbe modo di mettere le mani su questo veicolo fu Luigi Chinetti, un noto distributore di auto in quel di New York. In realtà questa auto non fu troppo fortunata, tanto è vero che il suo posto fu nel deposito per un totale di ben 30 anni, prima di essere restaurata da parte di alcuni specialisti della Bobileff Motocar Company di San Diego.
L’ammodernamento e la ristrutturazione di questa auto storico si è completato solamente nel 2023 ad agosto e dunque ora non c’è più tempo da perdere. Questa splendida Ferrari ha passato già troppo tempo ferma e ora si è scatenata una battaglia per poterla acquistare. L’asta sarà definitivamente battuta lunedì 23 ottobre alle ore 19.05 e al momento il costo è già diventato esorbitante. Sul noto sito di aste online brigatrailer.com infatti si è già arrivati alla pazzesca cifra di ben 476 mila Dollari, il che significa che in Euro siamo attorno ai 450 mila Euro. Ancora due giorni di tempo e poi si saprà chi avrà potuto acquistare la storia auto di Aristotele Onassis.