L’apprezzato attore Stefano Accorsi ha spesso interpretato ruoli, in carriera, che l’hanno visto alla guida, ma conosciamo le auto che sono nel suo garage? Alcune davvero speciali.
Stefano Accorsi è uno degli attori più apprezzati del nostro cinema. Ha interpretato in carriera diversi amatissimi ruoli. Come molti sui colleghi anche Accorsi grazie alla sua carriera si è potuto togliere qualche “sfizio” relativo al mondo delle quattro ruote. L’attore non ha mai nascosto una certa passione per i motori.
Accorsi ha un garage di tutto rispetto. La comodità e la sportività sembrano essere il connubio che nella vita privata cerca quando deve scegliere le auto da acquistare. D’altronde, avendo una famiglia con figli e dovendosi spostare spesso per lavoro, è importante avere a disposizione il maggior numero di comfort e spazio anche per i viaggi più lunghi.
L’attore in particolare è molto legato ad un marchio. Accorsi è infatti uno dei volti storici di Peugeot. Da circa un decennio l’affascinante bolognese è brand ambassador del Leone. Perciò non sorprende che spesso lo si veda alla guida dei modelli del marchio.
Il garage di Stefano Accorsi è targato Peugeot: le sue vetture preferite
Accorsi ha una splendida Peugeot Traveller a 8 posti. Un piccolo furgone in pratica, considerate le dimensioni. Ha 4.959 mm di lunghezza e 1.920 mm di larghezza per 1.905 mm di altezza. Un vero gigante della strada. Per i suoi spostamenti giornalieri l’attore utilizza principalmente questo mezzo, che garantisce spazio, dotazioni tecnologiche e tutto il necessario per un viaggio comodo e sicuro.
Ma di tanto in tanto anche a lui piace provare il brivido della velocità. Per questo, però, c’è il cinema. Alcuni ruoli interpretati in carriera gli hanno permesso di sperimentare una guida decisamente più spericolata di quella che utilizza nella vita di tutti i giorni in modo del tutto sicuro. Accorsi ha avuto modo di essere protagonista di film che gli hanno permesso di guidare degli autentici gioielli.
Pare che sia stato proprio il desiderio di sperimentare una guida più spericolata e avventurosa a spingere Stefano Accorsi ad accettare uno dei suoi ruoli più amati, il film “Veloce come il vento”, ispirato alla vita di Carlo Capone, noto pilota di rally. Nel film ha avuto modo di usare una bellissima Peugeot 205 turbo16 Evo2.
Proprio l’esperienza sul set, ha svelato Accorsi, gli ha fatto capire l’importanza di avere una guida sicura nella vita di tutti i giorni. “Certe cose si possono fare solo in pista” ha confermato Accorsi.