Il ritrovamento ha dell’incredibile, migliaia di auto senza un padrone e che probabilmente non rivedranno mai la strada.
Gli amanti dei motori e delle belle auto non vorrebbero mai leggere queste notizie. Quanto successo è davvero incredibile: il ritrovamento ha sorpreso davvero tutti. Migliaia di auto sono senza padrone. Ecco cosa è successo.
Capita purtroppo spesso di trovare auto abbandonate a loro stesse nei luoghi più incredibili. Un danno enorme per i veicoli. Le auto lasciate al loro destino infatti, tendono quasi sempre a deteriorarsi ed anche in breve tempo. Soprattutto se vengono lasciate all’aperto, sono veramente a rischio di essere rovinate. Immaginatevi dunque la faccia di chi si è trovato di fronte a migliaia di auto abbandonate.
Ritrovamento shock: sono senza padrone, guardate qui
Un ritrovamento incredibile è stato fatto negli Stati Uniti, precisamente nella località di Baltimora, e ha lasciato tutti davvero a bocca aperto. Un enorme cimitero delle vetture a cielo aperto viene infatti gestito dalla polizia. Auto che quasi sicuramente non vedranno mai più il loro motore accendersi.
Infatti, in quel luogo la polizia trasporta macchine schiantate, rubate o sequestrate. Il canale d’informazione, Fox45, ha contato che all’interno del grandissimo recinto vi siano 3076.14 veicoli. Un numero che sbalordisce chi legge per la prima volta questa notizia.
L’unica nota positiva di questo sorprendente deposito di auto è che almeno per quanto riguarda i veicoli rubati, i proprietari se rintracciati possono recuperarli e riprenderli, anche se non prima che siano passati 18 giorni dal ritrovamento. Molte altre, però, restano li abbandonate al proprio destino, senza che nessuno possa utilizzarle. In basso, un video apparso da pochi giorni su YouTube sulla situazione davvero incredibile.
Molti dei ritrovamenti di macchine rubate non sono poi andate a buon fine, perché nessun proprietario ha denunciato e richiesto di riavere la propria vettura. A complicare le cose si aggiungono le difficoltà burocratiche. Ci sarebbe infatti la possibilità di pagare per la procedura accelerata, che pernetterebbe di evitare l’attesa di diciotto giorni, ma secondo fonti statunitensi per adesso gli utenti si starebbero lamentando del fatto che non funzioni benissimo. Insomma, pur nel migliore dei casi le auto rimangono li per giorni e giorni
Fox45 ha intervistato anche alcuni automobilisti della zona che hanno criticato l’iter burocratico definendolo un incubo. Spesso poi si trovano anche sgradite sorprese. Un proprietario del veicolo ha raccontato amareggiato davanti alle telecamere che ha dovuto pagare una multa di 80 dollari, nonostante i ladri gli avessero sottratto la vettura.