Fiat Panda, ecco come sarà fatta la prossima, la notizia è interessante e lascerà tutti a bocca aperta, scopri le caratteristiche a cui è ispirata.
Le macchine di ultima generazione sono sempre più all’avanguardia, vengono infatti costruite seguendo le migliori tecniche e sfruttando al massimo il mondo della tecnologia. In vista del nuovo anno, ci sono molte auto che sono in arrivo. In prima linea c’è ovviamente il gruppo Stellantis, che si prepara a conquistare il mercato con moltissime nuove uscite. Una tra tutte, la attesissima nuova Panda.
La prima Fiat Panda arrivò sul mercato automobilistico più di quarant’anni fa, ideata da Giorgetto Giugiaro. Nata come una macchina che doveva essere semplice e funzionale, una vettura non certo d’élite, adatta a muoversi con facilità tutti i giorni, è diventata uno dei veicoli simbolo del made in Italy.
La Panda è ormai iconica, basti pensare allo storico primo Pandino intramontabile degli anni ’80. Un pezzo di storia tutto italiano che non può essere sicuramente dimenticato. Oggi, nonostante i tanti cambiamenti subiti nel corso dei decenni e le varie generazioni del modello, la Panda continua ad essere l’auto più venduta nel nostro paese. Presto la FIAT ne lancerà una nuova versione.
Fiat Panda, sta per arrivare sul mercato, cosa ci dobbiamo aspettare nel 2024
Le prime indiscrezioni sulla nuova Panda sono ovviamente iniziate a circolare. Il modello dovrebbe essere di dimensioni più grandi rispetto a quelle attuali. Addio, insomma, alla classica utilitaria che abbiamo visto sino ad ora. Come la maggior parte dei veicoli che arriveranno sul mercato la nuova automobile sarà elettrica, nel rispetto dell’ambiente.
La nuova Panda dovrebbe essere realizzata sulla nuova piattaforma Smart Car di Stellantis. Non sarà certo l’unica auto ad utilizzare questa piattaforma. Per abbassare i costi di produzione infatti e ottimizzare il processo produttivo il lavoro che viene fatto da ogni azienda che fa parte del gruppo Stellantis viene poi in un modo o nell’altro messo a disposizione e sfruttato da ogni realtà che fa parte della holding.
La Smart Car è stata utilizzata per realizzare la nuova Citroën C3, e come confermato dal responsabile della piattaforma Renaud Tourte sarà utilizzata per realizzare altri sette modelli, tra cui appunto potrebbe figurare proprio la nuova Panda. “E’ del tutto sbagliato pensarlo” ha confermato. E’ una piattaforma pensata per i veicoli elettrici, ma che dà anche la possibilità di progettare veicoli con motori a combustione.
La Smart Car ha reso possibile mantenere i costi dei veicoli piuttosto bassi. Considerando che la Panda ha sempre avuto proprio nell’accessibilità e nel prezzo contenuto il suo punto di forza, è certamente un’arma che Stellantis intende sfruttare