Quello che è accaduto a questa Mustang è davvero incredibile e un SUV non ha preso per nulla bene ciò che è successo.
Sono moltissimi coloro che in tutto il mondo si sono fatti incantare dalla bellezza e dall’eleganza della Ford Mustang, una delle automobili che nel corso degli anni ha saputo imporsi maggiormente nell’immaginario collettivo. Si tratta di una vettura storica che ha saputo rinnovarsi come non mai nel tempo e ancora oggi è una delle più apprezzate.
La prima volta che si ebbe modo di parlare di Ford Mustang fu nel lontano 1964, anno in cui nacque la prima serie che rimase fieramente sul mercato fino al 1973. Un coupé che aveva una lunghezza di 461 cm, per una larghezza di 173 cm. Questo veicolo presentava uno stile estremamente sportivo e prestazionale.
Nel 2023 è stata lanciata la settima nuova generazione di una delle auto iconiche negli Stati Uniti. In questo caso è più grande rispetto al modello iniziale, con le dimensioni che sono di 481 cm di lunghezza, una larghezza di 191 cm e un’altezza di 140 cm. A livello motoristico la Ford ha deciso di utilizzare un 4 cilindri da 2300 di cilindrata, ma oltre a questo vi è un favoloso V8 da 5000 di cilindrata.
Il modello in questione è il Fastback, un’auto che ha un prezzo di partenza in Italia da ben 54.250 Euro e che con questo motore è in grado di toccare i 250 km/h. Molto bene anche per quanto riguarda l’aspetto dell’accelerazione, con il suo passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,6 secondi. L’auto dunque è sportiva, ma a quanto pare non tutti sono in grado di utilizzarla come si dovrebbe.
Ford Mustang contro un SUV: dopo l’incidente viene rincorsa
Ancora una volta le più incredibili immagini riguardanti il mondo delle auto di lusso giungono dalla pagina Instagram di “Supercar.fails”. Quello che si può ammirare di recente è davvero ai limiti della follia, perché una fiammante Ford Mustang rossa ha effettuato una curva a tutta velocità, potandola così a perdere aderenza sull’asfalto.
L’auto si è girata e involontariamente è andata a invadere la corsia opposta dove le vetture erano ferme in fila. Ecco dunque che è stato impossibile evitare l’impatto contro un SUV nero, sembrerebbe una Chevrolet. Il colpo per fortuna è stato minimo, tanto però è bastato non solo per far spostare la gigantesca auto incolonnata, ma anche per far impazzire il suo guidatore.
Visualizza questo post su Instagram
La Ford Mustang in questione infatti subito dopo l’impatto ha deciso di schizzare a tutta velocità nella propria strada di percorrenza, ma il SUV ha cambiato direzione. Passando al di sopra delle limitazioni tra una carreggiata e l’altra, l’auto in questione ha iniziato a inseguire la Ford, con il cambio di corsia che è stato molto rischioso, visto come ci fosse anche un motorino che stava giungendo dall’altra corsia. Una scena che ha davvero dell’incredibile e che per fortuna non ha causato i danni che in realtà avrebbero potuto esserci. Quando si va in auto e si acquista un modello così prestazionale si deve sempre fare tanta attenzione a non esagerare.