Carlo Verdone è uno dei personaggi più amati nel cinema italiano, ma pochi conoscono il suo incredibile garage.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che in questi anni uno degli attori più amati e apprezzati del nostro paese sia Carlo Verdone. Il comico romano ha dimostrato di saper produrre una serie di pellicole di altissimo livello, con “Un sacco bello” e “Bianco, Rosso e Verdone” che sono stati i capolavori che lo hanno lanciato e lo hanno reso iconico.
Il romano continua a far parlare di sé, tanto è vero che di recente il portale in streaming Paramount+ ha deciso di realizzare la seconda stagione di “Vita da Carlo“, una serie che parla della vita privata del comico. Le risate anche in questo caso non mancano e c’è solo di che ringraziare uno dei personaggi che negli ultimi anni ha saputo regalare sorrisi come pochi altri.
Questo gli ha dato anche modo di poter acquistare una serie di automobili che hanno arricchito e non poco il proprio garage, con alcune vetture che sono però delle insospettabili. La lista è lunga e allo stesso tempo molto variegata.
BMW, Lotus e utilitarie: lo strano garage di Verdone
A quanto pare l’attore romano sembra essere pronto anche a mimetizzarsi tra la folla, infatti nel suo garage sono presenti anche una serie di auto molto comuni. Oltre a queste però non potevano di certo mancare dei portenti assoluti marchiati BMW e Lotus, con Verdone che ha un garage sicuramente da fare invidia a molti.
Lotus Europa
La prima auto che merita di essere presa in considerazione è un modello leggendario della Lotus e si tratta della Europa. La vettura in questione è una delle più note nella storia della casa britannica, con una lunghezza di 446 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 107 cm, un coupé davvero favoloso.
Rimase sul mercato dal 1966 fino al 1975, ma nel 2006, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto a Ginevra, fu presentato il modello Europa S. Proprio questa è la versione che ha tra le mani Carlo Verdone, un gioiello che ha modo di sfruttare un motore da 2000 di cilindrata con un’erogazione di 197 cavalli e con un picco di velocità di 230 km/h. Va detto che questa versione fu però poco fortunata e non riscontrò un grosso parere favorevole del pubblico.
BMW Serie 3 Station Wagon
La BMW si sa che è uno dei marchi più amati e ambiti in tutto il mondo e anche Verdone non poteva rimanere indifferente di fronte alla bellezza della Serie 3 SW. La versione attuale si presenta con una lunghezza di 471 cm, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 144, per un prezzo base di partenza di 47.900 Euro.
Al momento la BMW ha lanciato ben quattro modelli diversi in base alla motorizzazione che preferisce il cliente, partendo dalla versione a benzina e arrivando fino all’ibrido a benzina e a gasolio, oltre che al plug-in. Il modello migliore parte da 115.700 Euro, con un motore V6 da 3000 di cilindrata e con erogazione di 510 cavalli.
Nissan Micra
Utilitaria storica del mondo Nissan, la Micra è sicuramente una delle grandi “inattese” all’interno del garage di un noto attore come Verdone. La vettura inoltre è anche andata fuori produzione del 2022, dopo ben quarant’anni di onorato servizio e ben cinque generazioni prodotte nel corso degli anni.
L’ultima variante presentava una lunghezza di 400 cm, una larghezza di 174 cm e un’altezza di 145 cm. Il motore al suo interno era un turbodiesel da 1500 di cilindrata e che aveva modo di erogare 90 cavalli, ma oltre a essa non mancava anche la versione a benzina.
Toyota IQ
Un altro grande acquisto da parte di Carlo Verdone è la Toyota IQ, in assoluto l’utilitaria più incredibile che potesse acquistare il comico. Le dimensioni sono estremamente ridotte, con una lunghezza di 298 cm, una larghezza di 168 cm e un’altezza di 150 cm.
Le motorizzazioni erano sempre a benzina, con una cilindrata di 1000 o di 1300 e con l’erogazione dei cavalli che variava tra i 68 e i 99 cavalli. Il picco di velocità è dai 150 ai 170 km/h e di sicuro non si può parlare di supercar, ma Verdone anche in questo caso ha saputo stupire tutti.