Alessandro Lupino rivela il suo futuro: ecco cosa lo attende dopo la MXGP

La rivelazione di Alessandro Lupino in merito al suo futuro ha mandato in delirio i suoi tifosi sul web. Dopo la MXGP è pronto a tutto

Il classe 1991 viterbese è a un bivio nella sua lunga carriera e ora ha preso una decisione netta e che in molti non si sarebbero mai aspettati. Aveva appena 8 anni quando il nonno gli regalò la sua prima moto da Minicross e da quel giorno non si è più fermato, dimostrando sin da subito un altissimo talento e conquistando grandissimi successi.

Il futuro di Lupino dopo la MXGP
Il motociclista parla del suo futuro (Instagram – alessandrolupino) – Quattromania.it

Il motociclista parla del suo futuro (Instagram – alessandrolupino) – Quattromania.itIl motociclista Alessandro Lupino nel 2006 ha ottenuto dei risultati strabilianti, di quelli che fanno pensare a una stella del settore. In effetti, così è stato, visto che dopo quella splendida crescita professionale, è riuscito a vincere il campionato italiano, europeo e Mondiale nella categoria delle cc 85.. Il suo debutto nella MX2 è stato contraddistinto con la conquista di due podi.

Poi, nel 2014 il gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato lo ha ingaggiato come pilota. Sin dal 2015, quindi, ha iniziato a gareggiare nella classe regina della categoria MXGP, riuscendo ad ottenere degli ottimi risultati sino ai giorni nostri- Dopo i 7 titoli di campione italiano, quindi, e il tanto sacrificio in sella alla sua moto, ora è arrivato un annuncio che in pochi si sarebbero aspettati.

Il futuro del campione

L’idea di Alessandro Lupino è quella di rimanere sempre nel settore, magari come collaudatore, dato che sembra imminente l’addio a questa carriera contornata di successi. Per lo meno, lo farà in parte, ossia a tempo ridotto, così da poter rimanere attaccato a un mondo che ha sempre amato e che sempre amerà.

Il futuro di Lupino dopo la MXGP
Il motociclista parla del suo futuro (Instagram – alessandrolupino) – Quattromania.it

A rivelare ciò che vorrà fare in futuro è stato proprio Alessandro Lupino, che ha parlato ai microfoni di tuttomotoriweb.it. Nell’intervista gli è stato chiesto del suo probabile ritiro e il campione ha risposto così: “Tale decisione non è mai semplice da prendere, ma io l’ho maturata da anni, specie per via della mia forma fisica”.

Un vero peccato per i suoi tifosi e per tutti gli appassionati del Motorsport, i quali vedranno perdere un protagonista che in questi ultimi anni è stato determinante nella MXGP. Il pilota a rivelato che a spingere la sua decisione sono stati i problemi di salute avuti di recente. L’appendicite e la peritonite hanno minato la sua forma fisico e lo hanno spinto a cercare altre strade.

“Dopo 17 anni di onorata carriera è arrivato il momento di aprirmi a nuove possibilità, come il campionato italiano di Motocross, o alcune prove nel Mondiale, oppure a fare il tester”, ha annunciato Lupino.

Gestione cookie