Paghi uno, prendi due: in vendita una Formula Uno ed il metodo per trasportarla

Una notizia incredibile per gli amanti della Formula Uno: paghi uno e prendi due. L’incredibile offerta per accaparrarsi il modello da sogno. 

Ogni appassionato di Formula Uno sogna di potere guidare uno dei modelli che hanno fatto la storia di questa disciplina. Uno di loro adesso potrà farlo. Non solo: il metodo per trasportarla è inclusa nell0incredibile offerta.

formula 1 asta
Formula 1, incredibile modello all’asta (Quattromania)

La Brabham BT14/21 è un modello che si è rivelato vincentre nelle competizioni automobilistiche degli anni ’60 e ’70. Ha vinto molte gare in alcuni dei circuiti più prestigiosi ed è stata guidata da grandissimi piloti, da Rodney Bloor a Bryan Eccles, e poi ancora Roy Lane, Jimmy Johnstone e molti altri.

Il fondatore del marchio, Jack Brabham, aveva già vinto campionati di Formula 1 alla guida di una vettura della scuderia Cooper prima di lanciarsi in quella che sarebbe diventata una fortunatissima avventura. Nel 1962, il modello iniziò a gareggiare nella Formula 1. Pochi anni dopo, la squadra ottenne la sua prima vittoria con Dan Gurney al volante. E nel 1966, Jack Brabham entrò nella storia come il primo pilota a vincere il Campionato del Mondo di Formula 1 con una vettura di sua costruzione. Un record che tutt’ora è rimasto imbattuto.

Adesso alcuni fortunati potranno ripercorrere la leggendaria storia di quest’auto.

L’offerta imperdibile: in vendita una Formula Uno senza precedenti

Un’offerta imperdibile: paghi uno e prendi due. Sul sito Collecting Cars è comparsa un’asta davvero imperdibile. E’ in vendita una Formula Uno Brabham BT14/21 del 1965 e un rimorchio Ford Thames Trader Transporter abbinato. È un’offerta difficile da rifiutare per gli appassionati di auto da corsa d’epoca.

formula 1 asta
Brabham 1965 in vendita (Collecting Cars) Quattromania.it

La Brabham BT14/21 è alimentata da un V8 Buick da 3,9 litri da 430 CV che invia la potenza alle ruote posteriori tramite un cambio Hewland FG400. L’auto è stata modificata più volte nel corso degli anni, come spesso accadeva alle vetture da corsa dell’epoca. In origine era dotata di un motore Ford Twin Cam da 1,6 litri, ma è poi stata potenziata prima con un V8 Traco Oldsmobile da 4,5 litri e poi con un Ford Twin Cam da 1,6 litri sovralimentato. Nel 1968, il motore è stato ancora una volta sostituito con un Buick V8 da 3,5 litri.

Nel 2000, Hansford Engineering ha provveduto al restauro del modello. Hanno modificato la parte posteriore del telaio per ospitare il V8 Buick da 3,9 litri e il transaxle Hewland FG400. Da allora, i professionisti l’hanno usata per le corse su circuiti storici.

Il rimorchio Ford Thames Trader Transporter abbinato all’auto è un’aggiunta ideale per i collezionisti di automobili d’epoca. Anche questo è stato riportato alla luce e abbinato all’auto per una facile trasportazione.  L’offerta è un’opportunità unica per gli appassionati di auto da corsa d’epoca. Al momento l’auto è ancora invenduta, come si legge sul sito Collecting Cars. Non resta che scoprire chi si aggiudicherà questo gioiello.

Gestione cookie