Potendo optare a partire dal 2024 sarà difficile non scegliere proprio loro per la propria moto: garanzia e stile ineguagliabili per il prossimo futuro.
Dinanzi all’evoluzione tecnologica non si può restare indifferenti, bensì bisogna sfruttarla appieno. Il mondo dei motori è il più avanzato da questo punto di vista, poiché approfitta di ogni avanzamento sia nei procedimenti che nei materiali per apportare delle interessanti novità al settore.
Chiaramente fra i vari marchi, spicca il contributo di Pirelli nel segmento delle maxienduro. Al fine di garantire al cliente una guida sempre più confortevole, sicura e al contempo avventurosa.
Tutte queste caratteristiche pare possano corrispondere a quelle che il nuovo pneumatici Scorpion Trail III rispetterà. Bisognerà attendere la metà del prossimo anno per poterne apprezzare da vicino le caratteristiche, la tenuta e al contempo capire se tutte le premesse saranno effettivamente rispettate. Tutto suggerisce di sì.
Și tratta del successore di un modello che già aveva dato grosse garanzie come lo Scoprion Trail II, ma ancora più rimaneggiato affinché sia sempre più adatto alle prestazioni che ci si aspettano da una maxi enduro. La gomma creata da Pirelli dovrebbe essere adatta alle performance stradali più sportive, sebbene il look rientri nei parametri off-road. La maneggevolezza pare essere stato fra gli obiettivi principali nella conformazione del prossimo prodotto di punta.
La Pirelli nel 2024 con nuovi pneumatici: tutte le novità
Secondo quanto la stessa Pirelli ha spiegato, il look che si è cercato di impostare pare più aggressivo e sicuramente avanzato tecnologicamente. Si cerca di rispondere, studiando le esigenze delle big enduro, alle aspettative con doti stradali impareggiabili per guidare con maggiore sicurezza e serenità sulle strade oltre che favorendo una guida sportiva grazie a un grip indicato. Particolare attenzione pare sia stata nel contempo dedicata agli pneumatici per una migliore resa sul bagnato.
Le ruote Scorpion Trail III dovrebbero essere gomme che non spostano gli equilibri all’aumentare del carico che grava sulla vettura e comunicano meglio con i sistemi elettronici a supporto della moto. Inoltre, gli pneumatici sarebbero stati migliorati anche in termini di resistenza all’abrasione. Saranno dispositivi adatti alle medie cilindrate ed oltre che montino pneumatici anteriori da 19” o da 21”. Da gennaio 2024 sarà possibile acquistarli e nel corso dell’anno ci saranno anche le versioni anteriori e posteriori da 17 pollici per le crossover.