Maltempo in arrivo, potrebbe esserci anche la grandine secondo le previsioni meteo, fai attenzione alla tua auto, scopri il metodo per non farla rovinare.
Quest’anno l’autunno è forse uno dei migliori dal punto di vista del clima. In molte zone dell’Italia infatti le temperature sono ancora alte. Nonostante il tempo sia stupendo però, le giornate si sono già iniziate ad accorciare, il tramonto c’è molto prima e purtroppo sarà inevitabile che prima o poi le temperature calino drasticamente. Meglio dunque tenersi pronti anche alle tanto temute grandinate.
Sono previsti presto infatti forti temporali, ed è bene dunque tutelare il più possibile le proprie automobili dal maltempo. Le grandinate possono infatti creare importanti danni ai propri mezzi. Esistono però dei sistemi infallibili per evitare di trovare brutte sorprese. Non fatevi dunque trovare impreparati: ecco come dovete comportarvi per tutelare la vostra amata macchina.
Attento alla grandine, come proteggere la tua auto
Le auto sono molto delicate, potrebbe bastare anche un temporale molto intenso con un po’ di grandine e la macchina potrebbe essere rovinata. Con un episodio intenso infatti, non è da escludere che la vettura subisca delle drammatiche conseguenze, i granelli della grandine possono raggiungere anche dimensioni spaventose che potrebbero danneggiare la carrozzeria.
Per evitare che ciò accada e proteggere la propria auto, esistono dei metodi. Meglio prevenire che curare, non aspettate che sia troppo tardi e muovetevi con largo anticipo. Se c’è il rischio che ci sia un temporale potete coprire la vostra auto con un telo antigrandine, uno dei metodi più utilizzati dagli automobilisti. In questo modo l’auto sarà protetta. Si tratta di una robusta copertura per la vostra automobile che la protegge dagli urti e dalle ammaccature che potrebbero verificarsi e il costo è di circa 150,0o €. Una spesa importante. ma sempre meglio di quello che spenderesti al posto di una riparazione.
Altro rimedio poco utilizzato, è l’ombrellone proteggi auto, questo strumento va applicato direttamente sull’auto una volta parcheggiata, ed è anche dotato di antifurto. Viene utilizzato per proteggere la vettura dei fenomeni atmosferici, il prezzo è di circa 300 €.
Una soluzione, più economica è quella di agire da soli, si può anche fare un telo direttamente in casa, potete infatti procurarvi del pluriball e adagiarci sopra un telo. È consigliato portare i proteggi auto anche in vacanza, quando non sia un garage o un posto auto, la macchina è soggetta a molti più rischi ed è per questo cercare di prevenirli quanto possibile.