Nuovo look e una maggiore autonomia per una delle auto più vendute in Italia: il restyling di un modello unico disponibile sul mercato.
Il mercato automobilistico italiano ha accolto la nuova versione di una delle auto più vendute e amate. È già un successo: gli appassionati sono impazziti, anche per il prezzo di listino davvero accessibile. E’ un vero gioiello.
La Opel non ha certo bisogno di presentazioni. E’ una delle aziende più amate dagli appassionati dei motori. Il colosso tedesco però si è superato, con uno dei suoi modelli più amati.
La nuova Opel Corsa si presenta come un’auto moderna, dotata di tutte le più avanzate tecnologie per consentire una guida confortevole e sicura. L’ampia gamma di versioni permette di soddisfare le esigenze di ogni automobilista, dal più giovane al più esperto, senza trascurare l’importanza del rispetto per l’ambiente, grazie alle versioni elettriche ed ibride.
Nuovo restyling per lo storico modello Opel
Il nuovo look, l’aumento dell’autonomia e l’offerta sempre più ampia di motorizzazioni elettrificate, vanno di pari passo con una gamma di sistemi di assistenza alla guida e di tecnologie di infotainment sempre più avanzati, che rendono la nuova Corsa una scelta ideale per chi vuole una vettura moderna, tecnologica e rispettosa dell’ambiente.
Il restyling riguarda soprattutto la parte frontale, con l’aggiunta di una fascia nera e il marchio mimetizzato, oltre che piccoli ritocchi al posteriore. Ma la vera novità è rappresentata dalle prestazioni del modello, dotato di batterie più efficienti e di un potente motore che garantisce maggiore velocità e reattività.
La Corsa è dotata di proiettori frontali IntelliLux a led, che offrono una maggiore sicurezza di guida in orari notturni, così come dei sistemi di assistenza alla guida, come frenata di emergenza e rilevamento pedoni, Cruise control adattivo con funzione stop and go, mantenimento della corsia di marcia e riconoscimento dei cartelli stradali. Tutti questi sistemi aiutano a rendere la guida meno stressante e più sicura, sia in città che fuori.
La nuova Corsa può percorrere fino a 405 km senza il bisogno di ricaricare le batterie elettriche, offrendo così una maggiore autonomia rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la potenza massima di 156 Cv garantisce una guida sportiva e divertente, particolarmente apprezzata dagli automobilisti più giovani.
A breve saranno disponibili due nuove versioni ibride a 48 Volt, dotate di motori elettrici da 28 Cv, batterie da 0,89 Kwh e cambi automatici DCT-6. Queste nuove motorizzazioni si affiancheranno alle tradizionali versioni benzina da 75 e 130 Cv, completando così l’ampia gamma di proposte.
Ma quanto costa la nuova Opel Corsa? I prezzi partono da 19.450 euro per la versione benzina da 75 Cv, mentre la versione EV Mid Range da 136 Cv e con un’autonomia di 357 km costa 36.500 euro. Per l’upgrade alla versione Long Range, con un’autonomia di 405 km, è necessario aggiungere 1.150 euro.