Occasione da cogliere al volo per una delle moto più belle che si siano mai viste e sicuramente il suo nome entrerà nella storia.
Sono ormai tantissime le moto che sono molto amate in giro per il mondo, ma ciò che è in grado di renderle estremamente ambite è la loro velocità. Esistono diversi stili legati alle due ruote, con queste che possono essere perfette per i viaggi lunghi e per attraversare le strade più impervie, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che la maggior parte delle persone brami questi mezzi per poter spingere sull’acceleratore.
Per questo motivo sono tante le aziende che puntano a imporsi da questo punto di vista e per farlo come si deve si punta ad avere una serie di modelli iconici e storici. L’Italia è da questo punto di vista una delle nazioni più importanti al mondo per quanto concerne la produzione di moto, con molte aziende che sono state in grado di entrare nel mito.
Una di queste è nata grazie all’idea di Domenico Agusta che nel 1927 raccolse l’eredità del padre e nel 1943, in piena Seconda Guerra Mondiale, fu straordinario nel dare vita per la prima volta a un motore di una MV Agusta. Da quel momento in poi si è avuto modo di incontrare un vero e proprio mito delle motociclette, diventate ancora più iconiche grazie al talento unico e impossibile da replicare di Giacomo Agostini.
Il binomio tra il campionissimo bresciano e la MV Agusta ha portato a un totale di ben 13 Mondiali e nel periodo tra il 1968 e il 1971, fino al ritiro in occasione della gara in Italia, vinse tutte le gare alle quali ha partecipato. Ecco perché un’edizione speciale della MV Agusta non può essere altro se non…SuperVeloce.
MV Agusta Superveloce 98: edizione unica
Come spesso accade le grandi aziende sono propense a produrre dei modelli che sono destinati a scrivere la storia grazie alla loro bellezza e soprattutto alla loro unicità. La MV Agusta dunque ha deciso che nel prossimo futuro darà vita a un totale di ben 300 nuovi esemplari che miglioreranno ancora di più la gamma e la moto prodotta sarà la Superveloce 98.
Si tratta di un modello che nasce proprio come dedica a quella che fu la primissima MV Agusta, con il nome che è un omaggio al motore 98 che nacque nel 1943. Il colore non è casuale, infatti si è scelto un acceso Rosso Verghera che ricorda gli anni d’oro della casa lombarda. Per far capire che si tratta di un modello unico sarà ben visibile lateralmente la sigla “98 Edizione Limitata” e accanto a essa ci sarà il tricolore.
Al suo interno questa moto presenterà un motore 3 cilindri da 800 di cilindrata e che avrà modo di erogare un massimo di 147 cavalli. Il peso complessivo della moto è di 173 kg e questo le permette così di essere estremamente maneggevole ed eccezionalmente potente una volta che è messa su strada. Vi è infine un display TFT a colori da 5,5 pollici e un sistema antifurto Mobisat e dunque i 300 che potranno acquistarla avranno tra le mani un modello leggendario.